Ducati, Ciabatti lascia la MotoGP: sarà a capo del reparto Corse Off-Road

ducati
©Motorsport.com

Paolo Ciabatti lascia la MotoGP per dedicarsi al nuovo progetto che vede Ducati esordire nel Motocross: sarà direttore generale della neonata divisione Ducati Corse Off-Road, che coinvolge anche Tony Cairoli e Alessandro Lupino. Mauro Grassilli assumerà il ruolo di direttore sportivo, marketing e comunicazione di Ducati Corse

DUCATI, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Importante novità in casa Ducati e nuovo ruolo di Paolo Ciabatti a Borgo Panigale: dal 2024 sarà infatti direttore generale di Ducati Corse Off-Road, nuovo progetto nel Motocross, che coinvolge anche Tony Cairoli, nove volte campione del mondo, e Alessandro Lupino, otto volte campione italiano e vincitore del motocross delle Nazioni 2021. Ciabatti, aBorgo Panigale dal 2013, lascia il posto di direttore sportivo del team di MotoGP a Mauro Grassilli, attuale responsabile Marketing e Sponsorizzazioni, in Ducati Corse da 20 anni. Quest'ultimo risponderà direttamente al direttore generale di Luigi Dall’Igna. "Ducati Corse - si legge sul sito ufficiale - continuerà ad occuparsi dei campionati MotoGP e WorldSBK con l'obiettivo di proseguire nella straordinaria serie di successi che hanno contraddistinto gli ultimi anni della casa di Borgo Panigale.

Il progetto Motocross

Ducati Corse ha annunciato la nascita della Divisione Off-Road per l'organizzazione e la gestione del programma sportivo: nei prossimi anni, infatti, parteciperà al Campionato Mondiale MXGP e all'AMA Supercross Championship, che si aggiungono ai campionati MotoGP e WorldSBK.