MotoGP, Marc Marquez: "Ero teso, ma buona la prima uscita sulla Ducati Gresini". VIDEO

MotoGp

Per il pilota spagnolo una nuova avventura dopo undici anni in Honda. Marc racconta la prima uscita con la Ducati del Team Gresini e non nasconde tutte le sensazioni provate: "Ero un po' teso, ma il primo test è andato bene ed è servito a rilassarmi dopo un grande cambiamento. Se è amore a prima vista? Credo nell'amore più profondo e sono certo che daremo il cento per cento e la squadra mi aiuterà in tutto"

PRESENTAZIONE GRESINI DEI MARQUEZ, IL LIVE STREAMING

Un percorso nuovo, un'avventura nuova e un grande cambiamento. Marc Marquez, dopo undici anni in Honda, racconta le impressioni e la prima uscita con la Ducati del Team Gresini, squadra con la quale si prepara ad affrontare la prossima stagione di MotoGP: "Sono contento del primo test con Gresini. Ero nervoso alla prima uscita, arrivano da undici anni di lavoro con lo stesso gruppo di persone, con la stessa moto. È stato un cambiamento molto grande, però la prima uscita è servita a rilassarmi. Ho visto che tutto andava bene".

"C'è tanto da lavorare, dobbiamo capirci, ma so che è solo una questione di tempo"

"È vero che dobbiamo ancora lavorare tanto, sentire meglio la posizione della moto e cambiarla ancora un po'. Certo, con il team devo ancora capire tante cose, così come loro devono capire il mio modo di lavorare, ma questa è solo una questione di tempo. Ma è un passo normale da compiere".

"Il Team Gresini mi ha aiutato molto"

"In tutto questo ogni persona del Team Gresini mi ha aiutato molto a rilassarmi. Non ho sentito la pressione e questa è stata la cosa più bella. Se è amore a prima vista? In realtà a questa cosa non ci credo, perché alcune volte non va bene... Allora preferisco un amore più profondo. E per capire se un amore è profondo dobbiamo capire come andrà su circuiti come la Malesia, il Qatar e poi vedremo. Abbiamo quello che abbiamo, diamo il cento per cento e sono certo che un team come Gresini mi aiuterà".