Ducati, Bastianini: "Sono pronto, per me sarà un anno diverso"
ducatiLe parole del pilota Ducati nel giorno della presentazione del team per la stagione 2024: "Mi sono preparato bene durante l'inverno e ho cercato di fare un reset, vengo da una stagione molto complicata. Sono pronto, sarà un anno diverso. Voglio dimostrare che riesco ad essere veloce e soprattutto costante. Appena sono salito sulla nuova moto mi sono sentito a mio agio, me la voglio cucire su misura perché ormai sono i dettagli che fanno la differenza"
"È un ripartire da capo, la presentazione è stata bellissima e non vedo l'ora di iniziare". Inizia così Enea Bastianini, che al termine dell'evento "Campioni in pista", nel quale sono stati presentati i team Ducati 2024, è intervenuto in diretta a Sky Sport: "Mi sono preparato bene durante l'inverno e ho cercato di fare un reset perché vengo da una stagione che dire che è stata difficile è dire poco. Però sono pronto, sarà un anno diverso". Bastianini vuole ripartire dopo le difficoltà: "C'è la voglia di dimostrare, in primis a me stesso, che riesco ad essere veloce ma soprattutto costante. Sarà quello che farà la differenza per il campionato, cosa che non sono riuscito a fare l'anno scorso per diversi motivi. Lavorerò su quello e poi saranno fondamentali i primi test per essere pronti all'esordio in campionato".
"Voglio cucirmi la moto su misura"
In precedenza, sul palco di Madonna di Campiglio, Bastianini ha parlato della nuova moto: "Appena sono salito in sella mi sono trovato subito a mio agio. Quello al motore è stato un piccolo cambiamento, ma in realtà si è sentito e sono contento. Credo che a Sepang ci saranno altre novità". In chiusura il pilota romagnolo parla di ciò di cui ha bisogno: "Di fare dei test, perche l’anno scorso non ne ho praticamente fatti, a parte quelli iniziali. Voglio cucirmi la moto su misura, perché ormai fanno la differenza i dettagli e bisogna lavorare su quello. Mi sento pronto, sto bene fisicamente e quello incide. Sono molto carico".