Team VR46, Di Giannantonio: "Voglio ripartire da dove avevo finito"

la new entry

Le dichiarazioni del pilota romano a margine della presentazione del team VR46 in vista del Mondiale 2024: "Sono carico, non vedevo l'ora di iniziare per davvero. Ci siamo conosciuti al test di Valencia a fine anno e le sensazioni sono state subito positive. Abbiamo un grande potenziale per poter raggiungere le nostre ambizioni. Voglio ripartire da dove avevo finito la scorsa stagione, voglio lottare per le prime 5 posizioni"

RIVIVI LA PRESENTAZIONE

Nuova avventura per Fabio Di Giannantonio, pronto a vivere la prima stagione con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Il pilota romano, nel corso della presentazione della nuova livrea, ha parlato del 2024: "Sono davvero carico, non vedevo l'ora di iniziare per davvero. Ci siamo conosciuti al test di Valencia a fine anno, quando abbiamo provato il pacchetto Ducati che useremo in questa stagione e le sensazioni sono state subito positive. Abbiamo un grande potenziale per poter raggiungere le nostre ambizioni".

"Vestire questo giallo per me è un grande onore"

Successivamente Diggia commenta il prossimo campionato: "Sarà un avvio interessante, ci sono stati parecchi cambiamenti a livello di schieramento, piloti e moto. Ci dobbiamo assestare tutti, ma sarà uno spettacolo". Uno spettacolo così come la nuova livrea: "È pazzesca, ci facciamo notare dentro e fuori la pista. Speriamo sia veloce ma sono abbastanza sicuro di questo. Vestire questo giallo per me è un grande onore".

"L'obiettivo è lottare per la top 5"

"La moto è pazzesca, così come la tuta - ha commentato Diggia ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, ora bisogna far andare la moto forte e non vedo l'ora di arrivare ai test in Malesia". Il pilota classe '98 ha parlato anche della prossima stagione: "L'obiettivo che ci siamo posti con il team è ripartire da dove avevamo finito, lottare per le prime 5 posizioni. Ho tanto da imparare da loro, perché hanno un metodo diverso rispetto a quello a cui ero abituato, per cui sarà tutto un po' nuovo per me. Voglio cercare di fare più vittorie e podi possibili".