MotoGP, Pertamina VR46 ha svelato la moto 2024 di Bezzecchi e Di Giannantonio

Svelata la Ducati GP23 affidata a Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio per il Mondiale MotoGP 2024. La nuova livrea, disegnata da Aldro Drudi, abbina il bianco al giallo fluo di Valentino Rossi, che dal palco del PalaRiccione ha detto: "Sono contento e orgoglioso del mio team". Bezzecchi: "La livrea è molto luminosa, rispetto alle altre moto è diversa, è davvero speciale". Di Giannantonio: "Questa moto fa paura, è un bel mostro, ci divertiremo"

DUCATI VR46, TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA LIVREA

Ducati VR46, le prime immagini della nuova livrea

Dopo aver svelato la nuova livrea della Ducati VR46, si chiude la presentazione del PalaRiccione. Prossima presentazione nella notte tra il 26 e il 27 gennaio con la livrea del team Aprilia Trackhouse Racing da seguire su skysport.it. La stagione della MotoGP inizia il 10 marzo con il GP del Qatar. IL CALENDARIO COMPLETO

Da questa visuale possiamo apprezzare come il bianco della livrea si fonde e si mescola alla perfezione con il giallo fluo che da sempre caratterizza Valentino Rossi e il suo team. TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA LIVREA

Livrea Ducati VR46

La ruota anteriore della Ducati VR46 con la nuova colorazione giallo fluo

Ducati VR46

Uno sguardo ravvicinato della nuova livrea della Ducati VR46, è praticamente sparito il colore nero della livrea 2023, per fare spazio al bianco che si mescola con l'immancabile giallo fluo

Livrea Ducati VR46

Le prime impressioni di Fabio Di Giannantonio, il nuovo pilota del team VR46, che da quest'anno prende il posto di Luca Marini (passato alla Honda ufficiale): "Questa moto è bellissima, fa paura, è un bel mostro, speriamo che sia anche veloce, ma ne sono abbastanza sicuro, ci divertiremo"

Il primo commento di Marco Bezzecchi di fronte alla nuova livra della sua Ducati: "La livrea è molto luminosa, è davvero bella, rispetto alle altre moto è diversa, è molto speciale, spero che sia anche molto veloce"

Svelata la nuova livrea del team VR46


Team VR46, la prima immagine della nuova livrea

E' arrivato il momento, tra poco conosceremo la livrea delle Ducati GP23 di Bezzecchi e Di Giannantonio

Ducati VR46 con i veli

Prende la parola Aldo Drudi per presentare il lavoro che c'è dietro al designe della nuova moto: "Il colore del team VR46 non poteva che essere il giallo. C'è una tradizione, il giallo ha accompagnato la carriera di Valentino, con lui la mia popolarità è aumentata. Abbiamo usato questo colore giallo, il giallo è un colore nervoso, un colore d'azione, un colore racing, tutto questo è alla base della livrea. Abbiamo lavorato neutralizzando il fondo senza nessun segno grafico, ma il giallo è così popolare che non serve altro"

Aldo Drudi, storico designer di Valentino Rossi, sale sul palco del PalaRiccione accanto a Rossi: "Non ho mai smesso di lavorare con Aldo Drudi - spiega Valentino -. Anche per la mia carriera con le auto ho collaborato con Aldo, è sempre divertente il processo di lavoro con lui. Ci si trova insieme e ci chiediamo come procedere"

Sale sul palco Valentino Rossi, nove volte campione del mondo e proprietario del team VR46: "La storia del nostro team è già lunga, questa sarà la nostra terza stagione in MotoGP, ma siamo partiti dalla Moto3. Siamo felici e orgogliosi della nostra nuova partership con Pertamina Enduro"

Valentino Rossi sul palco

Tra gli spalti del PalaRiccione, seduto ad assistere alla presentazione, c'è anche Valentino Rossi, proprietario del team VR46. Accanto a lui c'è la compagna Francesca Sofia Novello

Valentino Rossi

Pablo Nieto, team manager di Pertamina VR46: "Il nostro obiettivo principale è provare a migliorare rispetto all'anno scorso, la cosa più importante è non ripetere gli errori del 2023, proveremo ad essere competiviie e protagonisti"

Pablo Nieto

Alessio Salucci, team director di Pertamina VR46, prende la parola sul palco: "Sono felice di portare il nome di Tavullia nel mondo. Non è stato facile portare il nostro nome del mondo dopo il ritiro di Valentino Rossi, ma grazie ai nostri piloti ci stiamo riuscendo. Questa cosa mi rende orgoglioso, proveremo a fare il massimo anche nel 2024, non sarà facile visti i risultati del 2023. Il livello è sempre più alto, ma noi siamo qui, vedremo"

Alessio Salucci

Sale sul palco il team manager Pablo Nieto: "Questo sarà un anno speciale per noi, sarà sicuramente una stagione dura, ma proveremo a fare del nostro meglio per crescere"

Team VR46

Marco Bezzecchi: "Io e Di Giannantonio ci conosciamo da una vita, siamo stati avversari per tanti anni, le nostre carriere si sono incrociate tante volte fino al Motomondiale"

La parola passa adesso a Fabio Di Giannantonio: "Per me è molto speciale essere qui. Sono entusiasta, non vedo l'ora di vedere la moto. Questa sarà la mia terza stagione in MotoGP, non avrei potuto immaginare un team migliore per me per continuare a crescere"

Il primo a prendere la parola sul palco è Marco Bezzecchi: "Questo è un giorno fantastico per noi, inizia una nuova collaborazione con un nuovo partner, non vedo l'ora di salire in moto"

Salgono sul palco i due piloti del team, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi