Bagnaia: "Nei test io e Bastianini ci stiamo scambiando informazioni, è fondamentale"

box ducati

Le parole del campione del mondo in carica dopo il secondo giorno di test a Sepang, in cui ha provato la carena 2024 e un nuovo scarico concentrandosi anche sull'erogazione del motore. Il torinese ha chiuso col 5° crono, a tre decimi dal miglior tempo del compagno di box Bastianini: "Sono contento per Enea, in questa fase stiamo collaborando e nei test è importante. Poi il weekend di gara sarà un'altra cosa..."

TEST DI SEPANG DAY 3: TEMPI - BILANCIO

Pecco Bagnaia ha chiuso il day 2 di test MotoGP a Sepang con il quinto tempo in 1:57.469, a 335 millesimi dal compagno di box Enea Bastianini, il più veloce del mercoledì in Malesia. "E' stata un'altra giornata positiva, ci siamo concentrati sul migliorare l’erogazione del motore e abbiamo fatto un altro step", ha esordito il campione del mondo 2022 e 2023 in diretta a Sky Sport. 

Sulla carena 2024 e sul nuovo scarico

Bagnaia ha provato la carena 2024 e un nuovo scarico (vedi foto sotto). "La carena nuova ha tanti punti a favore ma anche a sfavore e bisognerà lavorare sul setup. Per quanto riguarda lo scarico, ho bisogno domani di fare un’altra controprova: sembra molto buono, ma c’è qualcosa da migliorare. Giovedì sarà la mia giornata per i time attack, sperando non piova", ha aggiunto Pecco.

Zoom sul nuovo scarico Ducati

Sulla collaborazione con Bastianini

Proficua la collaborazione con Bastianini, anche lui soddisfatto delle nuove componenti. "Siamo nella fase del massimo sviluppo della moto, è fondamentale sentire i feedback di entrambi i piloti e cercare di capire le sensazioni - ha concluso Bagnaia -. E' una cosa che ho sempre fatto e continuerò a fare: i weekend di gara sono un’altra cosa, ma nei test è importante andare tutti nella stessa direzione".

bastianini_intv

vedi anche

Bastianini: "Quel tempo la ciliegina sulla torta"

Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini a colloquio nel corso della 2^ giornata di test

Lo scambio di battute con Marc Marquez

In seguito, nella sala stampa del circuito di Sepang, Bagnaia ha scambiato due battute con Marc Marquez. Da campione del mondo a campione del mondo. "Ero dietro di te e ho notato che guidi la Ducati come guidavi la Honda", le parole di Pecco allo spagnolo.