In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pramac, Campinoti: "Pronti per la sfida Mondiale, non possiamo più nasconderci"

il ceo

L'amministratore delegato di Pramac a margine dell'unveiling della nuova moto 2024: "Abbiamo più consapevolezza ma sarà più difficile, non possiamo più nasconderci come fatto lo scorso anno. Siamo pronti a questa sfida, fare meglio del 2023 sarà dura ma ci proveremo. La vittoria del Mondiale? Se la giocheranno Bagnaia, Martin e Marc Marquez"

DUCATI PRAMAC, LE FOTO DELLA MOTO DI MARTIN E MORBIDELLI

Condividi:

C'è voglia di continuare a fare bene in casa Prima Pramac, ultima squdra a svelare la livrea per la stagione 2024. Direttamente dal Bahrain International Circuit, dove sabato 2 marzo si correrà la prima gara del campionato di Formula 1, il team satellite Ducati ha presentato le nuove moto di Martin e MorbidelliPaolo Campinoti, CEO di Pramac, a margine della presentazione è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Quest'anno abbiamo più consapevolezza ma sarà anche più difficile. La scorsa stagione eravamo gli 'underdog', ora però non possiamo più nasconderci: siamo oggettivamente pronti a questa sfida. Speriamo di chiudere in bellezza anche il campionato piloti e non solo quello a squadre, sarà difficilissimo perché ci sono dei rider molto forti e tutte le case si sono rinforzate, non solo le Ducati".

vedi anche

Le FOTO della Ducati GP24 del team Pramac

"Bagnaia, Martin e Marc Marquez lotteranno per il titolo"

Campinoti ha poi spiegato la scelta di svolgere la presentazione in Bahrain e ha parlato della nuova livrea: "Non sapevamo dove farla, poi avevamo test e gara in Qatar. Eravamo qui vicino, ho parlato con Domenicali e abbiamo pensato di farla qui. Vengo sempre in Bahrain per motivi di lavoro, è venuta fuori una cosa molto bella. La nuova moto quasi interamente viola? Siamo molto scaramantici, è un po' scaccia-sfortuna, mettiamola così". A proposito di sfortuna, ha parlato così su Morbidelli: "Spero che possa tornare presto e che abbia già esaurito la dose di sfortuna stagionale. Mi auguro possa iniziare a fare quello che sa fare e tornare il campione che è. Nessun dubbio, invece, su chi lotterà per il Mondiale: "Bagnaia, Martin e Marc Marquez". 

leggi anche

Martin ci riprova: "Spero di essere l'anti-Pecco"

"Proveremo a fare meglio della passata stagione"

"L'obiettivo di quest'anno sarà riconfermarci ad alto livello dopo gli straordinari risultati ottenuti nello scorso campionato - ha dichiarato Campinoti nel comunicato stampa -. Arrivando secondi nel campionato piloti e vincendo il titolo di Team World Champion, abbiamo fatto la storia come team indipendente. Il 2024 sarà per noi un campionato molto sentito, fare meglio della stagione passata sarà dura, ma ci proveremo con impegno e determinazione". 

vedi anche

Morbidelli: "Qatar? Pronto ma serve ok dei medici"