Morbidelli: "Se torno per il GP Qatar? Mi sento bene, ma serve l'ok dei medici"

la new entry

'Morbido' ha parlato delle sue condizioni fisiche: "Non ho ancora ricevuto l'ok dei dottori per tornare a correre, dopo una botta in testa come quella che ho preso bisogna aspettare un mese. Poi faremo delle visite e vedremo se è tutto a posto: ma per me non ci saranno problemi, perché io mi sento bene". Infine sulla stagione: "Mi manca fare podi e vincere le gare, sono nel posto migliore per farlo. Non vedo l'ora di tornare"

DUCATI PRAMAC, LE FOTO DELLA MOTO DI MARTIN E MORBIDELLI

Non vede l'ora di tornare in sella Franco Morbidelli, pronto a iniziare la sua nuova avventura con Ducati Pramac. Il pilota italiano, nel corso dell'unveiling della livrea 2024, ha innanzitutto parlato delle sue condizioni fisiche: "Sto molto bene, ho voglia di salire in moto per davvero. Non ho ancora avuto l'ok da parte dei dottori per tornare a correre, già il pezzettino che ho fatto in sella per arrivare qui è stato uno strappo alla regola (lui e Martin hanno girato l'ultima curva del circuito del Bahrain, dove è avvenuta la presentazione del team, prima di parcheggiare le moto, ndr). Dopo una botta in testa del genere dobbiamo aspettare il tempo indicato dai dottori dopo una botta in testa del genere, ovvero un mese. Poi faremo delle visite e vedremo come sto a livello cognitivo e tutto il resto per capire se potrò correre. Secondo me non ci saranno problemi, perché mi sento molto bene. Però aspettiamo il loro ok".

pramac_cover_piloti

vedi anche

Le FOTO della Ducati GP24 del team Pramac

L'incidente di Portimao

Ricordiamo che il pilota italiano è stato costretto a saltare tutti i test precampionato, sia in Malesia che in Qatar, a causa di una brutta caduta in allenamento a Portimao lo scorso 30 gennaio con un Panigale V4S. L'ex rider Yamaha ha avuto l'opportunità di provare la Ducati solo in occasione dei test di Valencia dello scorso novembre 2023 ma finora, in questo 2024, non è mai salito in sella alla nuova Ducati GP24.

"Mi manca vincere, sono nel posto migliore per farlo"

L'obiettivo di Morbidelli è tornare nelle prime posizioni dopo stagioni complicate con Yamaha: "Mi manca tanto fare podi e vincere le gare, mi mancano quelle sensazioni lì. Sono nel miglior posto possibile per farlo. Cercherò di fare tutto al massimo affinché questo possa realizzarsi nel minor tempo possibile. Devo dire che l'ambiente italiano si sente subito quando entri nel box ed è fantastico. È un clima a cui sei abituato ed è soprattutto vincente, visto che la Ducati sta facendo benissimo questi anni".

Martin_screen_1

leggi anche

Martin ci riprova: "Spero di essere l'anti-Pecco"

"Proverò a recuperare il tempo perduto"

Morbidelli sa che la sua assenza forzata nei test prestagionali influirà sulle sue prestazioni a inizio stagione: "Sicuramente è una cosa che all'inizio pagherò, ma cercherò di imparare e proverò a recuperare il tempo perduto nel minor tempo possibile. Vediamo in quanto riuscirò ad andare forte con questa fantastica moto. Già questa presentazione è una buona occasione per tornare in sella e per sentire le vibrazioni della GP24. I colori sono belli, così come il rumore: mi mancava, non vedo l'ora di tornare".