MotoGP, Bagnaia ha rinnovato con Ducati: un legame figlio di valori italiani

MotoGp
Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

Ducati Corse e Pecco Bagnaia hanno firmato il rinnovo per altre due stagioni, con il campione del mondo in carica che sarà in sella alla Desmosedici GP ufficiale anche nel 2025 e 2026. Un "percorso naturale" per Dall'Igna e per Domenicali, per un talento dai numeri straorinari. In un anno in cui sarà il mercato a tenere banco, Pecco inizia la stagione (tutta da vivere su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW) con una tranquillità e una certezza in più

GP QATAR, LE PROVE LIBERE LIVE

Ancora assieme... Un connubio virtuoso, bello da vivere e da raccontare figlio di valori tutti italiani. Ducati Corse e Francesco Bagnaia firmano il rinnovo per altre due stagioni. Il Campione del Mondo sarà in sella alla Desmosedici GP ufficiale anche nel 2025 e 2026. Il rinnovo del contratto dà continuità a un binomio che è una combinazione perfetta tra tecnologia e prestazioni da una parte, passione e determinazione dall'altra. Bagnaia, che ha ottenuto un adeguamento economico nel nuovo accordo, si dice contentissimo di continuare con la squadra dei propri sogni.  La stessa con la quale ha ottenuto lo storico risultato nel 2022 conquistando il primo titolo piloti in MotoGP diventando anche il primo italiano a riuscirci con la "Rossa" prima di ripetersi nella passata stagione.

copertina_bagnaia_storia_motorsport

red passion

Da Pramac al rinnovo: la storia di Pecco in Ducati

Un "percorso naturale" per Dall'Igna e Domenicali per un campione dai numeri straorinari. 18 vittorie, 35 podi, 18 pole position, 13 giri veloci, 1082 punti e due storici mondiali nella classe regina che si aggiungono a quello vinto in Moto2 nel 2018. In un anno in cui sarà il mercato a tenere banco con la quasi totalità dei piloti in scadenza Pecco inizia la stagione con una tranquillità e una certezza in più.