Bagnaia, buona la prima: è ancora l’uomo da battere

dopo il qatar

Marta Abiye

Buona la prima per Pecco Bagnaia: con la vittoria del GP del Qatar ha ricordato a tutti che il grande favorito per il titolo è ancora lui. A Losail infatti sono emersi i punti di forza che fanno di lui il pilota da battere: nonostante il quarto posto nella Sprint, domenica ha imposto subito il suo ritmo e confermato la sua capacità nel gestire le gomme. Il Mondiale torna il weekend del 24 marzo live su Sky e in streaming su NOW

GP PORTOGALLO, LA CONFERENZA PILOTI LIVE

Buona la prima! Con la vittoria del gran premio del Qatar, Bagnaia ha dimostrato che il pilota da  battere è sempre lui. Non che ci fossero molti dubbi, ma a Losail sono emersi nitidamente tutti i punti di forza che fanno tremare gli avversari. Il due volte campione del mondo MotoGP ha iniziato il campionato vincendo la sua 19esima gara in top class. Ma non è stata in discesa e infatti i veri talenti emergono nelle difficoltà. Dopo il quarto posto nella Sprint del sabato, sembrava condannato a inseguire Martin anche nella gara lunga di domenica. Invece non si è scomposto e insieme alla sua squadra ha lavorato per eliminare quella fastidiosa vibrazione al posteriore. 

Nella gara di domenica ha imposto subito il suo ritmo, balzando in testa dopo le prime curve senza dare scampo agli avversari. Ha confermato la sua capacità unica nel gestire le gomme senza distruggerle, in Qatar lo ha fatto addirittura adattando il suo stile di guida. Carattere e consapevolezza sono imponenti, ora ha la capacità di credere in sé stesso anche quando chi gli altri iniziano a dubitare di lui. Infatti, ancora una volta ha saputo respingere i nuvoloni grigi che imperversano su di lui e ancora una volta è tornato a splendere il sole nel suo angolo di box. Ricordando a tutti che il grande favorito per il titolo mondiale senza ombra di dubbio, è ancora lui!