SBK, Libere Barcellona: 1° Bulega, 7° Iannone. Supersport: Huertas e Garcia in pole

SUPERBIKE
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

©Motorsport.com

Bulega comanda le libere SBK con un impressionante FP2, Bautista secondo con un buon passo, poi Razgatlioglu. Seconda pole per Huertas in Supersport, Garcia e la Kove primi nella 300. Tutto il weekend live su Sky Sport Arena (canale 204), Sky Sport Max (canale 205) e in streaming su NOW: Superbike gara 1 e 2 alle 14 di sabato e domenica, Superpole race domenica mattina alle 11

SBK: IL PROGRAMMA E GLI ORARI

Dopo due intense giornate di test, a Barcellona si sono aperte le ostilità per il secondo round del mondiale Superbike. Le libere del venerdì hanno confermato alcuni dei valori in campo visti settimana scorsa, in particolare al vertice: Nicolò Bulega ha infatti staccato il miglior tempo in 1'40"907, ma al di là del giro singolo a impressionare è stato il suo ritmo, con tanti giri sul 1'41" basso in apparente facilità. Aruba Ducati fa doppietta con il secondo posto di Alvaro Bautista, opaco nel turno della mattina, ma redivivo al pomeriggio. Il suo passo gara non è così distante da quello del compagno di squadra, ma a pesare molto c'è un secondo settore ostico che gli costa mediamente tre decimi. Il terzo classificato nella combinata è Toprak Razgatlioglu, primo in FP1 davanti al compagno di squadra Michael Van Der Mark (quarto nel totale, ma evanescente nel pomeriggio). 

Le libere di Locatelli, Iannone e Petrucci

Il gioco delle coppie prosegue con le Yamaha ufficiali di Jonathan Rea e Andrea Locatelli al quinto e sesto posto, mentre alle loro spalle si sono attestati Andrea Iannone e Danilo Petrucci. Sam Lowes e Remy Gardner hanno chiuso la top ten, con Axel Bassani tredicesimo e Michael Ruben Rinaldi al quindicesimo posto.

SBK: i risultati del venerdì di Barcellona

Huertas in pole nella Supersport

Oltre alla Superbike, sono scese in pista anche le due classi Supersport con le rispettive qualifiche. La Superpole della middle class è andata nuovamente ad Adrian Huertas, grazie a un paio di gran giri nel finale di turno. Il suo 1'44"197 lo ha portato davanti a Can Oncu e Stefano Manzi, mentre il leader di campionato Yari Montella scatterà dalla sesta casella. 

Supersport: la griglia di Barcellona

Supersport 300: Garcia davanti a tutti

Storica pole position in Supersport 300 per la cinese Kove, grazie al 1'55"313 di Julio Garcia Gonzalez; secondo Daniel Mogeda davanti al terzetto italiano composto da Vannucci, Sabatucci e Ieraci.

Supersport 300: la griglia di Barcellona