Marquez, sorpasso ad Acosta e caduta in pochi secondi ad Austin. FOTO-VIDEO
MotoGp
fotogallery
23 foto
Marc Marquez fa e disfa a dieci giri dalla fine: prima compie un sorpasso da urlo su Pedro Acosta e si porta in testa alla gara, dopo poche curve però perde l'anteriore e finisce nella ghiaia. Lo spagnolo è costretto al ritiro e a rinviare l'appuntamento con la vittoria. "Ho avuto problemi con il freno, non riuscivo a staccare bene", ha commentato a Sky Sport. Di seguito la FOTOSEQUENZA della caduta
1/23
- Marc Marquez chiude il suo GP delle Americhe a 10 giri dalla fine. Lo fa cadendo alla Curva 11, mentre era in testa subito dopo un sorpasso da urlo a Pedro Acosta. Lo spagnolo del Team Gresini deve così rimandare l'appuntamento con la vittoria.
2/23
MARQUEZ: "PECCATO PER LA CADUTA MA C'E' UN PERCHE'"
- Al termine della gara MM93 ha commentato la sua prova a Sky Sport: "La cosa importante è che siamo sulla strada giusta, sono caduto quando ero primo. Sono tranquillo, c'è un perché per tutto quello che mi è successo. Eravamo a un buon livello, mi sentivo a posto, peccato per la caduta ma c'è un motivo"
3/23
- "Quando cadi l'errore è sempre del pilota. Ho fatto molta fatica per tutta la gara con il freno davanti: la leva mi toccava il dito e non riuscivo a staccare bene. Volevo andare in testa per vedere se si abbassava la temperatura e mi aiutava un po'. Quando sono arrivato in quella staccata la prima volta che ho toccato il freno non ha dato risposte, ho dovuto farlo una seconda volta ma la velocità era troppo alta e sono caduto"