SBK, Petrucci dimesso dall'ospedale: "Ci vediamo a Misano, penso che ce la farò"

il video

Il pilota italiano, che lo scorso 11 aprile ha rimediato fratture a mandibola, scapola e clavicola a seguito di una caduta in allenamento con la moto da cross, è uscito dall'ospedale. "Sto meglio, sono uscito dall'ospedale. Sono tanto contento di essere qui perché prima di tutto sono vivo, quando stavo cadendo non pensavo che avrei potuto raccontarlo. Ne avrò per un po' ma penso che ci rivedremo a Misano (14-16 giugno), credo che ce la farò"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

"Sto meglio, sono uscito dall'ospedale e sto quasi bene". Ha esordito così Danilo Petrucci, che attraverso un video caricato su Instagram ha annunciato che può tornare a casa. Il pilota SBK lo scorso 11 aprile aveva riportato la frattura della mandibola, della clavicola e della scapola a seguito di una caduta in allenamento con la moto da cross. "Come vedete la mascella ha preso un bel colpo: l'ho rotta in più parti così come la clavicola e la scapola. Purtroppo ho reciso un nervo della mandibola che forse tornerà, per i prossimi tempi riderò con la bocca un po' storta. Però sono tanto contento di essere qua perché prima di tutto sono vivo, quando stavo cadendo non pensavo che avrei potuto raccontarlo".

"Ci vedremo a Misano, penso che ce la farò"

Petrucci successivamente ci tiene a ringraziare i medici che si sono presi cura di lui e fissa una data per il suo rientro in pista: "Ringrazio tantissimo i dottori dell'Ospedale Torrette di Ancona dove sono stato questi giorni. Oltre le due placche e le 20 viti che so sulla mano ho aggiunto altre tre placche e non so quante viti alla clavicola. Adesso ne avrò per un po' però penso che ci vedremo a Misano, penso che ce la farò". Il weekend fissato dal pilota italiano è quello del 'Pirelli Emilia-Romagna Round', che si disputerà dal 14 al 16 giugno.