GP Le Mans: in Moto2 vittoria di Garcia, successo di Alonso in Moto3. HIGHLIGHTS
Dominio di Garcia e del team veneto Boscoscuro in Moto2, sul podio anche Ogura e Lopez, 8° Arbolino. In Moto3 vittoria di Alonso davanti a Veijer e Holgado, Lunetta (11°) primo degli italiani. Alle 14 gran finale con la top class a Le Mans: tutto in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
GIRO 1/22
Grande partenza di Garcia che ha già dato 7 decimi in tre curve a Roberts! Canet scivola 10° dalla pole! Brutte partenze anche di Arbolino e Aldeguer.
PARTITA LA GARA DI MOTO2!
Giro di ricognizione in corso...
Curiosità: nel giorno della festa della mamma, l'ombrellina di Alonso Lopez in griglia di partenza... è proprio la madre!
LA GRIGLIA DI PARTENZA
LA CLASSIFICA DELLA MOTO2
In attesa della gara ecco gli highlights delle qualifiche di Moto2. VIDEO
Vietti dichiarato unfit
Il piemontese non prenderà parte alla gara. Il pilota del team Red Bull KTM Ajo era stato operato negli scorsi giorni a seguito della frattura alla clavicola riportata nei test di Jerez dello scorso 30 aprile e, nonostante si sentisse bene, è stato dichiarato unfit. La commisione medica, infatti, ha stabilito che fosse passato troppo poco tempo in relazione alla gravità della frattura. Tornerà nel weekend di Barcellona (24-26 maggio).
Gli italiani in griglia
10) Tony Arbolino
27) Dennis Foggia
Roberts 2° e Garcia 3° in griglia
Nona prima fila in Moto2 per lo statunitense, 3^ prima fila per l'iberico.
Per la Spagna è la 110^ pole in Moto2 (5 su 5 quest’anno).
Canet in pole
Decima pole (3^ quest'anno) per lo spagnolo, 7° pilota ad andare in doppia cifra in Moto2 (record di Sam Lowes: 19; poi Rabat 16, Zarco 15, Marc Marquez e Pol Espargarò 14, Alex Marquez 12).
Moto2 alle 12.15 su Sky
Le emozioni di questa domenica sono appena cominciate! Alle 12.15 la gara di Moto2, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW (cronaca e aggiornamenti sul nostro LIVEBLOG).
Moto3: la nuova classifica del Mondiale
La dolce e simpatica dedica di Alonso: "Questa vittoria è per tutte le mamme colombiane e per mia nonna, oggi mangerò i macarron!".
È il valore più elevato per la Moto3, registrato da:
Miller 2014
Kent 2015
Mir 2017
Arenas 2020
Acosta 2021
Di questi, solo Miller non ha vinto il campionato a fine anno (numeri a cura di Michele Merlino)
Alonso è il primo pilota con 3 vittorie nelle prime 5 gare dal 2021 (da Pedro Acosta).
Per la 3^ volta quest’anno Alonso vince davanti a Holgado dopo Lusail ed Austin.
Alonso, Holgado, Veijer, i primi 3 oggi e i primi 3 nel mondiale, condividono il podio per la prima volta.
Settima vittoria in Moto3 (3^ quest'anno) per il colombiano: eguaglia Brad Binder, Sergio Garcia all’11° posto di tutti i tempi nella categoria.