In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Martin nella conferenza del GP Germania al Sachsenring: "Posso ripetere bis 2023"

Vigilia di parole al Sachsenring. Bagnaia: "Proverò a replicare gli ultimi weekend". Martin: "Bis del 2023? Livello più alto ma posso ripetermi". Marc Marquez: "Per lottare con Pecco e Jorge dovrò essere perfetto". Quartararo chiama Di Giannantonio: "Yamaha avrebbe bisogno di un pilota come Fabio". Espargaro prova a stringere i denti, sarà rivisto dopo le FP1 di venerdì. Out Rins, al suo posto c'è Gardner. Rivivi qui di seguito la conferenza piloti con tutte le dichiarazioni

GP GERMANIA, LE PRE-QUALIFICHE LIVE

Condividi:

Martin: "Dove andare se salta il Kazakistan? Non lo so, mi sarebbe piaciuto andare in un circuito veloce mi adatto in fretta". Alla domanda rispondono anche Bagnaia: "Assen e Mugello, mi piacerebbe tornare lì" e Marquez: "India, sarebbe sostituzione naturale ma non dipende da noi"

Marquez: "Differenze tra Ducati 23 e Ducati 24? In alcuni tracciati hanno più problemi, su altri meno. Noi abbiamo iniziato a ricevere alcune cose, come un nuovo pacchetto aerodinamico. Non sono riuscito a provarlo, ma comunque mi concentro sul nostro pacchetto e credo sia competitivo"

Marquez: "Hamilton vuole comprare il team Gresini? Se è vero è buono per il nostro sport, ma anche se non è vero. La MotoGP ha bisogno di finire sui giornali. Magari anche io comprerò un team un giorno..."

Martin: "Hamilton vuole comprare il team Gresini? A volte sono solo speculazioni. Se succedesse, sarebbe interessante. Il nostro sport sta crescendo e ci saranno tante cose interessanti in futuro"

Martin: "Se posso fare differenza in curva 11? Non so, l'anno scorso ero competitivo. Quest'anno non lo so. Io e Pecco eravamo vicini, lui mi ha anche superato in quel punto. Sicuramente è una curva speciale, mi spiace"

Bagnaia: "Vengo da tre weekend in cui siamo stati molto forti, abbiamo solo perso punti nella Sprint di Barcellona. Mi sono sentito sempre meglio sulla moto e questo mi ha dato grande motivazione. Negli ultimi weekend abbiamo cambiato approccio al lavoro e ci ha aiutato"

Martin: "Pramac in Yamaha? Doveste chiedere a Campinoti e al team. Ci sono delle cose positive, ma non sono io che devo rispondere"

Bagnaia: "Quando in passato avevano annunciato che la Ducati avrebbe avuto 8 moto ero un po' spaventato, ora penso il contrario. Il fatto di avere due moto factory in più è utile per lo sviluppo. Vedremo"

Marquez: "In passato ero velocissimo nelle curve a sinistra e non ero male nemmeno a destra. Ora in quelle a destra ho un po' più di difficoltà e sto provando a guardare i dati per capire. Ho provato anche a cambiare lo stile di guida. Il fatto che qui siano quasi tutte curve a sinistra potrebbero aiutarmi un po' ad avvicinare Pecco e Jorge"

Marquez: "Arrivare su un circuito che ti piace, ti permette di essere più consapevole delle aspettative che hai. Le aspettative reali sono quelle che ho detto prima. E' una pista in cui ho vinto tanto, ma adesso è importante il presente, non il passato"

Bagnaia: "Marc ha potenzialità in questo tracciato, si sa che dà il meglio nei circuiti sinistrorsi. Vedremo..."

Martin: "L'anno scorso guardavo i video on-board di Marc in preparazione per questo weekend. Chissà, magari mi hanno aiutato a vincere..."

Marquez: "Se voglio prendere una chance devo guidare alla perfezione, come fatto al Sachsenring in passato. Vedremo se riuscirò a lottare e a tenere loro testa, non sarà un weekend così facile come si dice"

Marquez: "Occasione per vincere? Le aspettative sono migliori rispetto a quelle di Assen, ma se avrò un weekend di perfetto potrò lottare con questi due ragazzi per vincere. Cercheremo di fare il massimo, vedremo se il Sachsenring mi aiuterà in questo senso"

Bagnaia: "Proverò a fare come negli ultimi GP. Nel 2023 domenica abbiamo fatto una buona gara, Jorge si è difeso molto bene negli ultimi giri del GP della domenica. Non era al 100% della forma fisica per via della caduta di Le Mans, ma il potenziale era molto alto. Così come per Ducati, anche qui penso che sarà una grande battaglia tra noi ducatisti"

Martin: "Il livello è migliore rispetto al 2023, qui sarà interessante: ci sarà grande bagarre con Marc e Pecco. Mi sento forte e fiducioso. L'anno scorso è stato fantastico, penso di potermi ripetere. Staremo a vedere"

Nella prima parte parlano Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez, i primi tre del Mondiale

INIZIA LA CONFERENZA PILOTI

Aleix Espargaro correrà le FP1  e sarà rivisto domattina al termine della prima sessione

Espargaro: "Ho molto dolore, ma voglio provarci"

Chi è in dubbio è Aleix Espargaro, che proverà a correre nonostante la frattura al 5° metacarpo della mano destra. Ai microfoni di Sky il pilota Aprilia ha parlato in questi termini: "Mi fa molto male, i medici hanno detto che è difficile ma voglio provarci. E' una questione di onore e rispetto per il team"

Vai al contenuto video