Superbike a Donington: Huertas vince gara 2 Supersport; Herrera trionfa nel WorldWCR
doningtonAdrian Huertas approfitta della penalità inflitta a Yari Montella e vince anche gara 2 a Donington. L'italiano, primo al traguardo, viene retrocesso al secondo posto. In WorldWCR grande successo di Maria Herrera, che batte Ana Carrasco e porta a 7 punti il suo vantaggio in classifica
Che beffa per Yari Montella! In gara 2 di Supersport a Donington, il pilota campano del team Barni Spark ritrova la vitalità vista nelle prove e supera le difficoltà del sabato con una corsa perfetta, nella quale contiene Adrian Huertas e lo batte sotto la bandiera a scacchi. Tuttavia, la piccola macchia di un’infrazione dei limiti della pista gli ricaccia in gola il grido della vittoria: un lieve contatto con il verde all’interno della variante Fogarty all’ultimo giro lo retrocede dietro al rivale, dal quale perde altri cinque punti in classifica generale. In una corsa interrotta dopo tre giri per un incidente con quattro coinvolti, Jorge Navarro si prende il lusso di inserirsi nella lotta tra i due ducatisti inserendo una terza Panigale V2 sul podio. Lo spagnolo ha velocemente trovato il feeling con la moto del team Orelac e promette di crescere ancora durante la stagione. Stefano Manzi non ha potuto arginarlo e si è dovuto accontentare della quarta posizione, con Tom Booth-Amos a chiudere la top five. A punti gli italiani Simone Corsi, Lorenzo Baldassarri e Federico Caricasulo, racchiusi tra il tredicesimo e il quindicesimo posto.
L'ordine d'arrivo di gara 2 di Supersport
La classifica di Supersport dopo Donington
WorldWCR, Herrera batte Carrasco e allunga in classifica
Nel campionato femminile WorldWCR è Maria Herrera a emergere in gara 2. La pilota di Forward Racing ha reagito al quarto posto del sabato strappando il successo ad Ana Carrasco, sulla quale allunga in classifica generale portando a sette i punti di vantaggio. Le due big della categoria hanno fatto il vuoto lasciando Sara Sanchez e Beatriz Neila a competere per il terzo posto, andato alla prima delle due. Con la caduta di Roberta Ponziani e Ornella Ongaro, Ran Yochay conquista la quinta posizione battendo Tayla Relph in volata.