MotoGP, GP India torna in calendario dal Mondiale 2025

MotoGp

Dopo la cancellazione dal calendario di questa stagione, l'India torna nel Motomondiale: Dorna e il governo della regione dell'Uttar Pradesh hanno infatti raggiunto un nuovo accordo triennale, dal 2025 al 2027. "Il Gran Premio inaugurale del 2023 è stato un successo fondamentale", spiega il CEO di Dorna Ezpeleta, "L'India è un mercato fondamentale per la MotoGP". Si riparte da Silverstone dopo la pausa estiva, weekend in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

Torna in calendario il Gran Premio d'India: dalla stagione 2025 la MotoGP correrà al Buddh International Circuit fino al 2027. Dorna e il governo dell'Uttar Pradesh, la ragione più popolosa del Paese asiatico, hanno infatti trovato un nuovo accordo triennale. "Il Gran Premio d'India inaugurale nel 2023 è stato un successo e ha portato valore sia alla MotoGP che alla regione ospitante", afferma il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, "Essere in grado di continuare a costruire insieme il futuro è fantastico. L'India è un mercato fondamentale per la MotoGP, con un pubblico interessato e consolidato, che può aumentare in modo esponenziale". 

MotoGP in India è storia recente

La MotoGP in India ha storia recente: il primo Gran Premio corso nel paese asiatico risale infatti soltanto all'anno scorso. Nel 2023, i piloti sono scesi in pista per la prima volta sul Buddh International Circuit; in gara si impose Bezzecchi su Martin, mentre Bagnaia scivolò buttando via un podio. Il circuito era stato inizialmente inserito anche nel calendario di questa stagione, per poi essere cancellato. 

vedi anche

Il calendario MotoGP: GP Emilia-Romagna alle 13