Moto2 a Silverstone: Ogura in pole, 4° Vietti, 12° Arbolino. Griglia e Highlights

GP GRAN BRETAGNA
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Il giapponese in sella alla Boscuscuro scatterà davanti a tutti a Silverstone: in prima fila con Ogura anche Canet e Moreira, 4° Vietti, 12° Arbolino. Domenica la gara di Moto2 alle 15.30, subito dopo la top class: in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP: BASTIANINI VINCE LA SPRINT, OUT BAGNAIA

Pole position pesante per Ai Ogura che stacca sia il compagno di squadra Sergio Garcia (soltanto sedicesimo) e attuale leader del Mondiale, sia Joe Roberts (nono) che in campionato lo incalza al terzo posto, staccato di 17 lunghezze. Il pilota giapponese ha l’occasione per attaccare la testa della classifica, unico della Boscoscuro in grado di primeggiare su un circuito dove le moto italiane continuano a faticare. Sembrava aver ritrovato la strada smarrita in prova Fermin Aldeguer, esplosivo nei primi giri della qualifica, ma alla fine lo spagnolo, che arriva dal doppio podio in Olanda e Germania dove ha vinto, s’è dovuto accontentare della quarta fila, insieme al compagno di squadra Lopez, decimo e altrettanto deluso da questo turno.

Le qualifiche degli italiani: Vietti 4°, Arbolino 12°

Delusione anche per Tony Arbolino, la cui illusione di ritrovarsi a lottare nelle prime file è durata appena un giorno. Il pilota di Garbagnate scatterà col dodicesimo tempo. Non ha invece deluso Celestino Vietti, finito in seconda fila col quarto tempo, dopo aver regalato la scia a Diogo Moreira che gli ha soffiato la terza posizione. Ha invece mancato la pole per un soffio, Aron Canet, finito alle spalle di Ogura per soli 52 millesimi. Dennis Foggia scatterà dalla 25^casella.

Moto2: la griglia di partenza a Silverstone

Moto2: la griglia di partenza a Silverstone