Sanchini pilota MotoGP per un giorno: in pista a Spielberg sulla Ktm. VIDEO

IL VIDEO

Il commentatore di Sky Sport è salito in sella alla Ktm 2022, la moto che ha disputato il Mondiale due anni fa con Brad Binder e Miguel Oliveira. Dopo aver ricevuto consigli dal team manager Guidotti e da Jack Miller, 'Sanchio' è entrato in pista e ha iniziato a girare con la MotoGP della casa austriaca. "A volte, a una certa età, ti chiedi se ne vale la pena correre quei rischi. Per quello che ti fa provare, la risposta è sì". Poi una battuta: "Per il prossimo anno io sono libero..."

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Mauro Sanchini ha avuto l'opportunità di provare al Red Bull Ring la Ktm Factory del 2022, che conquistò due vittorie nel Mondiale (in Indonesia e Thailandia) con Miguel Oliveira. 'Sanchio' prima di iniziare a girare ha ricevuto dei consigli da Francesco Guidotti, team manager della casa austriaca, e da Jack Miller, pilota del team ufficiale. "Salendo sulla collina, tra queste due curve, prenota l'abbassatore - gli ha suggerito l'australiano. Perché poi lo avrai in uscita dalla 3. Prenotalo mentre sei in accelerazione, quando lo fai in frenata è difficile". 

Un collage di foto del giro di Sanchini al Red Bull Ring

Sanchini scherza con Guidotti: "Io sono libero..."

Giri pieni di adrenalina, con pieghe con il ginocchio a terra e staccate profonde. "Frenavo avanti, devi ammetterlo!", ha scherzato Sanchini con Guidotti. "Mi hai stupito", la risposta del team manager. "Mi è tornato in mente perché mi piaceva correre in moto - ha proseguito Sanchio -. Mi piace anche adesso, però delle volte a una certa età pensi se vale la pena correre quei rischi. Ecco, oggi mi dicevo che la risposta è sì: per quello che ti fa provare ne vale la pena". E poi una battuta finale: "Per il prossimo anno io se vuoi sono libero...", tra le risate di un divertito Guidotti.