MotoGP, Bastianini fuori dal Q2 ad Aragon: "Sensazioni pessime, in ritardo su tutto"
15°Venerdì da dimenticare per il pilota della Ducati, penalizzato dalla caduta di Miller nel finale delle pre-qualifiche di Aragon e costretto a passare dal Q1. "Sensazioni pessime, siamo stati in ritardo su tutto - spiega Bastianini, finito 15° - ma sono ottimista per il resto del weekend". Sabato 31 agosto dalle 10:50 caccia alla pole e alle 15 la Sprint Race in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
È un po' deluso Enea Bastianini, 15° nelle pre-qualifiche di Aragon e costretto a passare dal Q1 sabato al MotorLand anche a causa dell'incidente di Jack Miller e la conseguente bandiera gialla esposta nel finale, che ha cancellato l'ultimo time-attack del romagnolo (avrebbe concluso 8° o 9°, ma sicuramente in top ten). "Non posso certo ritenermi soddisfatto del risultato di oggi - confessa il pilota della Ducati ufficiale - perché non è iniziata bene, soprattutto nel turno della mattina. Probabilmente era necessario fare qualche giro in più, ho provato delle soluzioni differenti nel pomeriggio e ho lavorato meglio, ma non come volevo. Ero anche riuscito a entrare nel Q2, ma alla fine mi sono ritrovato fuori dai primi 10. Pazienza".
Bestia: "Sensazioni pessime, in ritardo su tutto"
Il riminese entra nello specifico ai microfoni di Sky Sport, evidenziando le difficoltà che ha dovuto affrontare nel venerdì spagnolo. "È stato più difficile del previsto - l'analisi di Enea - abbiamo impiegato troppo a capire che direzione prendere. In ritardo su tutto, non eravamo allineati agli altri, abbiamo girato con la media e non con la soft, quindi ci sarà da fare un altro step. Le mie sensazioni erano pessime, ma ciò vuole dire anche che c'è margine per migliorare". Il favorito, al momento, sembra Marc Marquez, che ha anche realizzato il nuovo record della pista in 1:45.801. "Finora è sicuramente quello con più ritmo - conclude Bastianini - ma anche noi vogliamo essere della partita".