Bezzecchi-Bagnaia, incidente sfiorato nella Sprint Race dell'Indonesia. VIDEO

che rischio!

Nel corso del settimo giro della Sprint di Mandalika, mentre si trovava al 2° posto, Bezzecchi è arrivato lungo e ha rischiato di tamponare Bagnaia. Il pilota del team Pertamina VR46 è riuscito a evitare il contatto ma l'errore gli è costato due posizioni. "Quando ho frenato, la leva mi è arrivata alla manopola, ho dovuto lasciare e ritirare il freno. Sono andato lungo e ho rischiato di toccare Pecco, non me lo aspettavo"

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Brivido nella Sprint Race di Mandalika per Marco Bezzecchi (e per Pecco Bagnaia). Il pilota del team Pertamina VR46, nel corso del settimo giro, si trovava in seconda posizione alle spalle del campione del mondo in carica e ha rischiato di tamponarlo dopo esser arrivato lungo in staccata. Fortunatamente è riuscito a evitare l'incidente, ma l'errore gli è costato la posizione su Marc Marquez ed Enea Bastianini, con Bez che ha chiuso la baby-race al 4° posto.

La spiegazione di Bezzecchi

"Nella variante che c'è prima di quella staccata ho preso una piccola 'sbacchettata' e mi si sono aperte le pasticche - ha spiegato su Sky -. Quando ho frenato ho dovuto tirare, lasciare e ritirare perché all'inizio mi è arrivata la leva alla manopola. Sono andato lungo per questo motivo e ho rischiato di toccare Pecco, per fortuna sono riuscito a schivarlo ma ha compromesso un po' il tutto. Però giravo bene, mi dispiace di non esser salito sul podio ma abbiamo un'altra opportunità domenica". Poi sulla bravura nell'evitare Bagnaia: "Un po' di fortuna ci vuole sempre. Lì devi essere veloce a capire quello che sta succedendo. Siccome in quel punto ne ho prese diverse di 'sbacchettate' in questo weekend, non mi aspettavo mi si aprissero le pasticche, altrimenti avrei staccato prima e l'avrei tranquillamente salvata. Quando ho frenato la leva mi schiacciava il mignolo e non frenava, quindi ho dovuto lasciare e riprendere".