Guidotti-KTM, ufficiale l'addio nel 2025: Aki Ajo annunciato al suo posto

l'annuncio

Il team manager italiano lascerà KTM al termine di questa stagione. La casa austriaca ha annunciato che a prendere il suo posto sarà Aki Ajo, attuale team manager dei team KTM in Moto2 e Moto3

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Francesco Guidotti e KTM si separeranno ufficialmente dal 2025. La decisione era stata presa nei giorni scorsi, con il team austriaco che ha scelto di non rinnovare il contratto del team manager italiano, ma dopo il GP di Indonesia è arrivato anche l'annuncio. "Il Red Bull KTM Factory Racing avrà una nuova gestione per il 2025 e le stagioni future. L'azienda desidera ringraziare Francesco Guidotti per la sua passione, conoscenza e impegno nel ruolo".

Guidotti sarà sostituito da Aki Ajo

La casa austriaca, poche ore dopo il comunicato che ha sancito la separazione con Guidotti al termina della stagione in corso, ha ufficializzato il nome del sostituto: si tratta di Aki Ajo, oggi team manager Ktm in Moto2 e Moto3.

Aki Ajo: "Un onore, lavoreremo per lottare al top"

Le prime parole di Aki Ajo dopo l'annuncio ufficiale. "È un onore che mi sia stato offerto questo nuovo grande ruolo, con l'opportunità di lavorare in MotoGP con Red Bull KTM Factory Racing. La MotoGP è a un livello molto alto. Dovremo quindi continuare a lavorare in molte aree e sfruttare i punti di forza che abbiamo per costruire un pacchetto KTM con uno standard ancora migliore di quello attuale. Credo che questo progetto abbia comunque già molti elementi validi per lottare al top".

Beirer: "Con Aki rapporto speciale, i suoi successi parlano per lui"

Così invece Pit Beirer, direttore motorsports KTM: "Abbiamo un rapporto speciale e una collaborazione molto stretta con Aki. Abbiamo ritenuto che questa fosse la decisione migliore da portare avanti per il progetto MotoGP. Aki ha creduto in noi quando muovevamo i primi passi in questo paddock, la fiducia e l'amicizia che ci legano sono impareggiabili. I successi della sua squadra parlano da soli. Ha vinto dei titoli mondiali con entrambi i piloti che saranno nel box ufficiale nel 2025. Aki conosce sia la nostra azienda che il nostro modo di vivere le corse. Sono davvero contento e orgoglioso di affrontare con lui questa sfida. Proseguiremo una storia iniziata molto tempo fa e che ha già portato a tanti successi e grandi imprese".