Esplora tutte le offerte Sky

Fernandez e Ogura (Aprilia Trackhouse): le parole in vista del Mondiale MotoGP 2025

trackhouse
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Raul Fernandez è carico in vista del 2025: "Sarà un anno interessante, ho cambiato mentalità e preparazione". Ai Ogura, uno dei rookie in griglia, non si pone obiettivi particolari: "Voglio solo dare il massimo, sessione dopo sessione". Di seguito le parole dei due piloti Trackhouse nel giorno della presentazione del team

LE FOTO DELLA NUOVA APRILIA TRACKHOUSE - LE PAROLE DI BRIVIO

Raul Fernandez è carico in vista del 2025, il suo quarto anno in MotoGP e il terzo in sella a un'Aprilia. Il pilota Trackhouse ha parlato nel giorno della presentazione del team satellite di Noale, soffermandosi in particolare su alcuni cambiamenti attuati nel corso dell'inverno. "Sarà una stagione interessante - ha esordito il pilota spagnolo nel video con cui il team di proprietà di Justin Marks ha svelato i suoi nuovi colori -. L’inverno è stato un po’ diverso per me, mi sono allenato tanto, ho cercato di concentrarmi su me stesso. Ho cambiato la mia mentalità e la mia preparazione fisica. Sono molto motivato". Poi sui test: "A Barcellona non c’erano molte cose da provare. Ora sono felice di andare a Sepang (dal 5 al 7 febbraio, ndr) per vedere cosa ci porterà Aprilia". Infine una battuta sugli obiettivi stagionali: "E’ il primo anno che corro in MotoGP con una moto factory, non la cambierò a metà stagione e questo è importante per me - ha concluso Raul -. Abbiamo piloti importanti nel team ufficiale (Martin e Bezzecchi, ndr), proverò a dare il massimo. Ovviamente i risultati contano, ma se ci pensi troppo poi non arrivano. Sperò di essere al 100% tutto l’anno e di non avere infortuni".

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Ogura: "Emozionato, per me è tutto nuovo..."

La novità in casa Trackhouse, oltre alla rinnovata livrea gialla e blu (clicca qui per tutte le foto), è rappresentata dal giapponese Ai Ogura, campione del mondo Moto2 nel 2024 e alla prima stagione in MotoGP. "Il mio inverno è andato bene, mi sono allenato molto - le parole del rookie -. Sono emozionato per l’inizio della stagione. Per me è tutto nuovo: la moto, i colori e anche le persone che lavorano con me". Poi ancora: "E’ stato bello fare il test a Barcellona al termine della stagione. Ho otto giorni di test a disposizione prima dell’inizio del Mondiale - ha concluso -. La cosa principale sarà imparare più cose possibili sulla moto. Obiettivo per la stagione? Niente in particolare, non penso a essere il miglior rookie o alla top 10 ma a dare il mio massimo ogni singola sessione e ogni singola gara".

da sky insider

Il viaggio di Ogura dalla sconfitta alla MotoGP