Marc Marquez, la caduta nella gara di Austin: "Tagliato troppo il cordolo, ho sbagliato"
Caduta per Marc Marquez ad Austin. Lo spagnolo, mentre era in testa con più di 2 secondi di vantaggio sugli inseguitori, è scivolato in curva 4 nel corso del 9° giro. Il pilota di Cervera ha provato a ripartire accodandosi al gruppo ma visti i danni riportati dalla sua Ducati, che aveva il cupolino rotto e aveva perso la pedana destra, è stato costretto a ritirarsi. Ora in testa al mondiale c'è suo fratello Alex con un punto in più. "Ho tagliato troppo il cordolo, errore mio"
MARQUEZ: "HO TAGLIATO TROPPO IL CORDOLO"
- Marquez ha commentato la sua gara su Sky Sport: "In griglia avevo le idee chiare. Quando mancavano 7 minuti ho chiesto a Rigamonti se la moto da asciutto fosse pronta, mi ha risposto di sì. Gli avevo adetto che a 2 minuti dall'inizio sarei andato andato via, perché avevamo sbagliato a mettere le rain. Gli ho detto che sarei andato via e che pensavo che più di 10 piloti mi avrebbero seguito, così è stato".
- Poi sull'errore: "Ho tagliato troppo il cordolo, so perché sono caduto e questa è la cosa più importante. Di positivo c'è che nonostante la caduta siamo solo a un punto dal leader e questo mi dà tranquillità".
- Ancora sulla decisione in griglia: "Sapevo che se mi avessero seguito più di 10 piloti la partenza sarebbe stata ritardata. Se non mi avessero seguito sarei partito ultimo ma avrei perso meno tempo rispetto a fare un cambio di moto. Non volevo rischiare perché sapevo che tutti andavano con la rain. Se rischi può succedere come in Moto2 e quindi sono andato sul sicuro. Poi, visto che avevo sbagliato, ho scelto di fare la seconda strategia. In gara mi sentivo benissimo, chiedo scusa al team perché oggi ho sbagliato io".