Honda su Martin? Puig: "Jorge interessa a tutti, ma non cerchiamo piloti sotto contratto"
hondaIl team manager Hrc, interrogato sulla questione Martin dal sito della MotoGP, ha fatto chiarezza sulle mosse di Honda: "Non cercheremo mai un pilota sotto contratto, non è nel nostro stile. Jorge interessa a tutti, ma lo prenderemo in considerazione soltanto nel caso fosse disponibile"
"A tutti i team del paddock interessa un pilota come Martin, in caso contrario saresti un idiota. Ma non cercheremo mai un pilota sotto contratto, non è nello stile di Honda. Prenderemmo in considerazione Jorge solo nel caso fosse disponibile". Così il team manager di Hrc, Alberto Puig, a MotoGP.com sulla situazione del campione del mondo, intenzionato a uscire anticipatamente dall'accordo con Aprilia per poter sposare il progetto della casa giapponese.
Ieri il comunicato di Aprilia sulla questione
Le parole di Alberto Puig arrivano 24 ore dopo la presa di posizione ufficiale di Aprilia, che in un comunicato, oltre a sottolineare la necessità di rispettare il contratto che lega Martin a Noale fino alla fine del 2026, aveva anche invitato le altre case a non cercare Martin: "Ci aspettiamo che altri team non facciano offerte di nessun tipo a piloti che sono sotto contratto: un tale comportamento sarebbe del resto illegittimo". Un chiaro riferimento a Honda, che oggi ha risposto nella voce di Alberto Puig.
