Quartararo, problema alla sua Yamaha e ritiro nella gara MotoGP a Silverstone. FOTO-VIDEO
Problema tecnico per Fabio Quartararo nel corso del GP di Silverstone. Il pilota Yamaha era al comando della gara con più di 4 secondi sugli inseguitori ma nel corso del 12° giro è stato tradito da un problema all'abbassatore posteriore della sua M1. Disperato il francese, che è stato costretto a ritirarsi: "È molto difficile spiegare quello che sto provando adesso. Ero sotto controllo, poi si è rotto il device..."
QUARTARARO: "ERO SOTTO CONTROLLO, POI SI È ROTTO IL DEVICE..."
- "È molto difficile spiegare quello che sto provando adesso - ha commentato Quartararo su Sky Sport -. Non mi aspettavo di andare così veloce: ero sotto controllo, sapevo dove spingere perché avevo una gran fiducia sull'anteriore. Quando Bez mi ha preso 4 decimi, il giro dopo ho spinto un po' di più perché avevo la gomme dietro non era mal messa. Poi si è rotto il device (l'abbassatore posteriore)..."
- "Non mi aspettavo tante cose oggi. Dalla strategia adottata alla ripartenza a come ho gestito la gomma posteriore, anche come abbiamo spinto tanto sull'anteriore. C'è tanto di positivo in questo weekend, diverse cose da vedere dal lato buono. C'è anche il lato negativo con il device che si è rotto, ma sono felice di aver fatto una gara cosi veloce".