Moto2, nuovo ribaltone MSi: scelto Eric Fernández. Sostituirà García al Mugello
moto2 Foto: Instagram @fau55teyracingDopo aver annunciato ufficialmente la separazione da Sergio García, il team campione del mondo 2024 con Ogura ha designato un sostituto a sorpresa, per ora solo per il Mugello
Dopo la sorpresa della separazione immediata da Sergio García, il team MSi ha avuto varie trattative per trovare un sostituto. L'obiettivo principale era Álex Escrig, per il quale era anche stata fissata una giornata di test a Barcellona: ma il team Forward non lo ha liberato e MSi non è stata disposta a pagare la penale per prenderlo. Poi tutto sembrava convergere verso Unai Orradre, leader della classifica JuniorGp Moto2: la trattativa è arrivata a uno stato molto avanzato, ma poi si è interrotta, e MSi ha cominciato a cercare in Supersport, dove però l'idea Alcoba è naufragata immediatamente, con il pilota che non ha avuto via libera da Kawasaki.

Approfondimento
MSi, ufficiale la separazione con Sergio García
Al Mugello ci sarà Eric Fernández
Infine è arrivata la sorpresa, Eric Fernández. Due podi nel JuniorGp Moto2, uno l'anno scorso ad Aragón e uno nell'ultima gara a Jerez, in cui è arrivato secondo, Eric Fernández è stato scelto per il momento soltanto per il Mugello, anche se bisogna ricordare che la gara successiva, ad Assen, si corre immediatamente la settimana dopo il Gp d'italia. L'ufficialità, salvo nuovi ribaltoni, è attesa per le prossime ore: venerdì Eric Fernández debutterà nel Mondiale Moto2 con la Boscoscuro di MSi.