
Morbidelli-Vinales, incidente al Mugello nel GP d'Italia. FOTO-VIDEO
Contatto tra Franco Morbidelli e Maverick Vinales durante il GP del Mugello. Il pilota Ktm è stato costretto al ritiro dopo esser stato 'steso' dall'italiano in curva 4. Morbidelli ha poi dovuto scontare un long lap penalty (ripetuto due volte dopo che aveva sbagliato il primo). "Franco è venuto nel mio box e mi ha chiesto scusa, io le ho accettate perché sono cose che succedono in gara", ha commentato lo spagnolo su Sky. Di seguito la fotosequenza di quanto accaduto









- Morbidelli ha poi sbagliato il long lap penalty che avrebbero dovuto scontare per il contatto con Vinales ed è stato costretto a rifarlo. Nonostante la penalità, il pilota VR46 ha chiuso al 6° posto in classifica.

VINALES: "HO ACCETTATO LE SCUSE DI MORBIDELLI"
- Al termine della gara Vinales ha parlato su Sky Sport: "Weekend molto positivo, siamo stati gli unici a battagliare con le Ducati. Ovvio che non vuoi finire le gare così perché c'era potenziale e vedevo la possibilità di lottare per il podio. Dobbiamo continuare così perché le cose stanno andando bene. Sono molto concentrato su Assen che è una pista che mi piace".

- Sull'incidente con Morbidelli: "E' venuto nel mio box, mi ha chiesto scusa. Scuse accettate, sono cose che succedono in gara. Sono soddisfatto anche del giudizio che ha avuto Franco".

MORBIDELLI: "MI DISPIACE PER VINALES"
- "Ho fatto un'ottima partenza e stavo cercando di gestire al massimo le gomme dietro i primi 3 - ha commentato Morbidelli su Sky Sport -. Stavano spingendo molto e avevo deciso di gestire il più possibile per avere un po' più di potenziale dai pneumatici nel momento difficile della gara. Ma ho fatto un piccolo errore e sono rimasto ingaggiato in una battaglia con Maverick".

- "Purtroppo ci siamo toccati e lui è caduto. Mi dispiace perché quando succedono queste cose e un pilota cade non è mai bello. Ho pagato, anche di più perché il primo long lap l'ho sbagliato e l'ho dovuto rifare. Quindi ho perso più del doppio del tempo che avrei dovuto perdere. Alla fine abbiamo chiuso sesti che è un risultato accettabile considerando tutto quello che è successo. Continuiamo a lavorare per cercare di mettere tutto insieme".