Superbike a Donington: Manzi vince gara 1 in Supersport, Herrera si impone nel WorldWCR
motoriUn perentorio Manzi fa sua gara 1 di Supersport a Donington partendo dalla pole. Booth-Amos secondo nonostante un long lap penalty, a podio anche Mahias. Nel WorldWCR torna a vincere Herrera, poi Neila e Jones
Prestazione perfetta per Stefano Manzi nel sabato di Supersport a Donington Park. Il leader della classifica mondiale è scattato dalla pole position e si è imposto in una gara 1 senza errori, nella quale ha dovuto vedersela con un Tom Booth-Amos ispiratissimo. Dopo varie scaramucce la svolta è arrivata al penultimo giro, quando il padrone di casa ha commesso un errore alla chicane Fogarty perdendo la coda di Manzi, lasciandogli campo libero per il successo.
Manzi allunga in classifica
Per l'italiano è la prima vittoria a Donington e gli consente di ampliare la leadership in campionato. Booth-Amos ha chiuso secondo nonostante un long lap penalty per track limits arrivato all'ultimo giro, appena davanti a Lucas Mahias che trova il terzo posto. Tra lui e Can Oncu la lotta è durata per tutta la gara, ma all'ultima curva il turco ha esagerato nel sorpasso, finendo lungo e permettendo a Jaume Masià di salire al quarto posto.
Come sono andati gli altri italiani
Sesta posizione finale per Philipp Oettl, seguito da Jeremy Alcoba e Mattia Casadei, con Valentin Debise e Aldi Mahendra a concludere la top ten. Punti per Leonardo Taccini e Niccolò Antonelli, quattordicesimo e quindicesimo.
WordlWCR, vince ancora Herrera
Nella gara 1 del WorldWCR arriva il terzo successo stagionale per Maria Herrera, che allunga nella generale sulla "solita" Beatriz Neila seconda. La sorpresa è il podio di Chloe Jones, che ha la meglio su Sara Sanchez per la terza piazza. Quinta l'ottima Lucie Boudesseul
Decimo posto per Ponziani
Quanto alle italiane, Roberta Ponziani è decima dopo aver rimontato dall'ultima casella dello schieramento (causa squalifica in Superpole per aver saltato la pesatura post sessione); ventunesima Denise Dal Zotto, ventitreesima Beatrice Barbera.