Superbike a Donington: Oncu torna a vincere in Supersport, grande Neila nel WorldWCR
supersportUn Oncu perfetto piega Booth-Amos in Gara 2 di Supersport a Donington, per lui è la quinta vittoria in stagione. Mahias ancora terzo, 7º Manzi dopo un contatto al primo giro. Neila vince nel WorldWCR davanti a Sanchez ed Herrera
È un grande giorno per la Turchia a due ruote, che festeggia in contemporanea i successi dei suoi tre piloti di punta. Dopo Toprak Razgatlioglu in Superbike e Deniz Oncu in Moto2, Can Oncu completa l'en plein facendo sua Gara 2 di Supersport a Donington, rimediando all'errore che gli ha precluso il podio di sabato. Il pilota del team Evan Bros ha condotto una gara perfetta, lasciando sfogare Tom Booth-Amos nella prima parte per poi superarlo e scappare via nel finale. La quinta vittoria di stagione gli consente di guadagnare punti importanti per la lotta al secondo posto nella generale.
Rimonta corposa di Manzi
Le altre due posizioni del podio restano quelle di Gara 1, con Booth-Amos secondo e concreto nel round di casa seguito da Lucas Mahias, staccatosi dalla coppia di testa negli ultimi chilometri. Più distante Jaume Masià, che la spunta su Roberto Garcia nella lotta tutta spagnola per il quarto posto. Philipp Oettl conquista una buona sesta posizione davanti a Stefano Manzi, vittima di un contatto con Oncu al primo giro e autore di una corposa rimonta da fuori la zona punti. Bella gara di Jeremy Alcoba, ottavo precedendo Corentin Perolari e Mattia Casadei. A punti anche Filippo Farioli, tredicesimo.
WorldWCR, Beatriz Neila torna alla vittoria
Bella gara anche nel WorldWCR, che vede il ritorno alla vittoria di Beatriz Neila. La spagnola ha preceduto le connazionali Sara Sanchez e Maria Herrera, quest'ultima protagonista di un contatto all'ultimo giro con Chloe Jones (che ne ha fatto le spese, cadendo e concludendo undicesima).
Ponziani la migliore delle italiane
Giù dal podio Lucie Boudesseul e Roberta Ponziani, quindicesima Denise Dal Zotto, ventitreesima Beatrice Barbera.