Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Bezzecchi col Garpez fa impazzire il web: la reazione di Aldo, Giovanni e Giacomo

il tributo
Alfredo Corallo

Alfredo Corallo

Il pilota dell'Aprilia ha festeggiato la vittoria nella Sprint di casa, a Misano, con l'omaggio a un pezzo iconico di Aldo, Giovanni e Giacomo nel film 'Tre uomini e una gamba'. Ha corso la gara del sabato con un casco color 'legno' e la scritta: "Il mio team con 30mila lire lo fa meglio", poi il giro d'onore con l'opera di Garpez, diventata per l'occasione 'GarBez'. Un momento esilarante, apprezzato dal trio, che ha commentato sui social il post sui profili di Sky Sport

TEST MISANO LIVE, CLICCA QUI

Il giro d'onore di Marco Bezzecchi in trionfo nella sua Misano con la gamba del Garpez entra di diritto nella storia delle esultanze più iconiche del Motomondiale, degna del 'maestro' Valentino Rossi. È stato un sabato da incorniciare per il pilota romagnolo dell'Aprilia, scattato dalla pole nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini e bravo ad approfittare dello scivolone di Marc Marquez per riprendere il comando della gara e non mollarlo più fino alla bandiera a scacchi. Era già uno 'spettacolo' vederlo correre con il casco color legno ispirato alla scultura dello pseudo artista di 'Tre uomini e una gamba', l'immortale capolavoro del 1997 diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Venier. E quella scritta: "Il mio team con 30mila lire lo fa meglio". Ma il vero show è iniziato dopo il traguardo, quando il campione riminese ha sollevato la gamba a mo' di coppa e l'ha portata a spasso per tutto il circuito intitolato a Marco Simoncelli: una scena che, ne siamo certi, avrebbe divertito da matti anche il SIC. 

"È un GarBez"

Poi, ai microfoni di Sky Sport, Bezzecchi ha spiegato com'è nata la gag. "Sono da sempre un grande fan del trio - racconta - e cito spesso le loro battute con i ragazzi nel box. Così mi è venuta l'idea: Garpez non poteva che diventare GarBEZ". Sabato ha completato l'opera, vincendo la sua seconda Sprint in carriera dopo Assen 2023: contento, certo, eppure già proiettato a domenica. Ma lo spirito sembra quello giusto: "Ci sono ancora delle cose da migliorare, perché niente è da prendere sotto... gamba". 

Il commento di Aldo, Giovanni e Giacomo sui social

I meme di Bez con la gamba hanno immediatamente invaso le bacheche dei social e non si è fatta attendere anche la reazione dei tre comici, che hanno condiviso e commentato il post di Sky Sport con il pilota che solleva la gamba in segno di vittoria: "Ma che follia! - scrivono - Va che è un GARPEZ".

Bezzecchi con la gamba di 'Garpez'

MOTOGP: ALTRE NEWS