News e Highlights, tutto live: seguici su

Quartararo in Honda dal 2027: "Spero mi portino una moto vincente"

mercato piloti

Il francese, nel giovedì dedicato ai media a Silverstone, racconta alcuni retroscena sulla trattativa con Honda, ufficializzata nel corso della pausa estiva: "Avevamo iniziato a parlare già dalla fine dell'anno scorso, poi in inverno ho preso la mia decisione"

LA GRIGLIA PILOTI 2027

Fabio Quartararo ha una stagione da concludere in Yamaha, prima di salutare la casa di Iwata per iniziare una nuova avventura in Honda. Un accordo, quello con Hrc, che era già da tempo sulla bocca di tutti nel paddock, ma che è stato ufficializzato solo negli scorsi giorni, in piena pausa estiva. Ecco allora le prime parole del 'Diablo' dopo l'annuncio tanto atteso. 

"Honda non è una scommessa, avevo bisogno di cambiare"

"Spero che Honda mi porti una moto vincente - ha detto nel giovedì di Silverstone -. Sono contento, avevamo iniziato a parlare dalla fine dell’anno scorso, ma ho deciso in inverno". Poi ancora: "Con Yamaha non ho mai parlato di rinnovo. Avevo bisogno di un cambiamento, sia dal punto di vista mentale che tecnico". Anche Honda è in una fase di ricostruzione dopo il suo glorioso passato: "So che sono stati anche loro in una situazione difficile - ha ammesso Quartararo -. Ma la crescita negli ultimi anni e il nuovo progetto mi hanno convinto. Scommessa? Non direi, ho avuto molte riunioni e hanno risposto a ogni mia domanda".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

MOTOGP: ALTRE NEWS