News e Highlights, tutto live: seguici su

Bagnaia: "La mano mi fa male, userò gli antidolorifici e penso andrà meglio"

13° tempo

Venerdì complicato per Pecco Bagnaia, scivolato nel finale delle Pre-qualifiche e costretto a passare dal Q1 nelle qualifiche di sabato. Il torinese, reduce dall'intervento all'avambraccio destro per sindrome compartimenale e tunnel carpale, ha spiegato le sue difficoltà di guida nell'intervista di fine giornata a Sky Sport

I QUALIFICATI AL Q2

Ci puoi raccontare questo venerdì e quanto è stato faticoso per il tuo braccio appena operato.

"Avevamo messo in conto questo risultato, non era scontato entrare nei 10. È una pista complicata, se non sei a posto già è difficile fisicamente, se non sei a posto anche tecnicamente lo è ancora di più. Oggi è stata una giornata abbastanza complicata perché ho male alla mano, dove mi appoggio sul semimanubrio. Ogni staccata e ingresso a destra mi dà fastidio. Però non sono qui per lamentarmi, quindi stringiamo i denti, facciamo il possibile. Domani probabilmente con gli antidolorifici andrà meglio e proveremo a fare il passaggio in Q2 anche se non sarà facile perché non sono a posto come sempre, bisogna lavorare e cercheremo di trovare una soluzione".

 

Era previsto questo affaticamento, questa difficoltà, i dottori te l'avevano preannunciato, o è andato al di là di quello che immaginavi?

"È andata molto al di là di quanto immaginassi, perché è un'operazione che solitamente in 4-5 giorni si è a posto. Mentre invece il gonfiore che ho alla mano e il male che ho nella zona circostante dell'operazione al tunnel carpale mi sta limitando tanto: in palestra non posso allenarmi come vorrei, in moto, quando mi sono allenato, sapevamo che sarebbe stata dura. Siamo partiti da casa sapendo già che avremmo dovuto stringere i denti".

 

L'aspetto tecnico è sempre il solito, quello che non riesci a fermare la moto e ti porta un po' all'esterno? Su questa pista evidentemente è ancora più difficoltoso.

"Sì, in più la mancanza di grip è difficile. E niente, si lavora come al solito. Speravo in qualcosa di meglio ma siamo qua a lavorare".

 

E quali sono i propositi in questo weekend? Saresti contento se...?

"Finire nei 10 sarebbe un bel risultato".

"Quest'anno chiudo gli occhi e guido con ciò che ho"

Successivamente Bagnaia è intervenuto nel media scrum: "È stata una caduta normale, ho perso l'anteriore. Sto faticando a frenare la moto, ho provato a frenare più duramente e l'ho persa. Non so se nel time attack sarei riuscito a entrare nei dieci, perché comunque togliere altri tre decimi non sarebbe stato facile, però ci stavamo provando. Questa aerodinamica mi sembra che l'abbiamo già usata in tre o quattro gare. Ma quest'anno non conosco tutto sulla mia moto, chiudo gli occhi, entro in pista e guido con ciò che ho, non ci sono troppe domande". Sul Mondiale: "Penso che Ogura, Martin, Bezzecchi e Marc Marquez siano i piloti di riferimento. Dopo ci sono Di Giannantonio e Acosta. Alex Marquez è velocissimo ma è molto indietro in classifica ed è difficile immaginare che possa recuperare tutto questo gap".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

MOTOGP: ALTRE NEWS