Bagnaia e gli altri piloti che si sono riconfermati campioni in MotoGP
Nella storia della top class solo 13 piloti sono stati in grado di rinconfermarsi campioni vincendo almeno due titoli consecutivi. Perché trionfare è difficile, ma restare in cima lo è ancora di più. Dalla vecchia classe 500 alla MotoGP di oggi, tutti i precedenti prima del nuovo iscritto al club Bagnaia: Pecco firma un nuovo "bis" italiano 14 anni dopo Valentino Rossi (2008-2009)
- Diventa campione in Classe 500 nel 1953 con Gilera
- Si conferma campione nel 1954 con Gilera
- Si conferma campione nel 1955 con Gilera
- Diventa campione in Classe 500 nel 1958 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1959 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1960 su MV Agusta
- Diventa campione in Classe 500 nel 1962 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1963 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1964 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1965 su MV Agusta
- Diventa campione in Classe 500 nel 1966 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1967 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1968 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1969 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1970 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1971 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1972 su MV Agusta
- Diventa campione in Classe 500 nel 1973 su MV Agusta
- Si conferma campione nel 1974 su MV Agusta
- Diventa campione in Classe 500 nel 1976 sulla Heron Suzuki GB
- Si conferma campione nel 1977 sulla Heron Suzuki GB
- Diventa campione in Classe 500 nel 1978 sulla Yamaha International
- Si conferma campione nel 1979 sulla Yamaha International
- Si conferma campione nel 1980 sulla Yamaha International
- Diventa campione in Classe 500 nel 1988 con Marlboro Team Agostini
- Si conferma campione nel 1989 su Rothmans Kanemoto Honda
- Diventa campione in Classe 500 nel 1990 con Marlboro Team Roberts
- Si conferma campione nel 1991 con Marlboro Team Roberts
- Si conferma campione nel 1992 con Marlboro Team Roberts
- Diventa campione in Classe 500 nel 1994 sulla Honda Team HRC
- Si conferma campione nel 1995 su Repsol Honda
- Si conferma campione nel 1996 su Repsol Honda
- Si conferma campione nel 1997 su Repsol Honda
- Si conferma campione nel 1998 su Repsol Honda
- Diventa campione in Classe 500 (ultimo anno prima dell'avvento della MotoGP) nel 2001 su Nastro Azzurro Honda
- Si conferma campione in MotoGP nel 2002 su Repsol Honda
- Si conferma campione nel 2003 su Repsol Honda
- Si conferma campione nel 2004 sulla Yamaha
- Si conferma campione nel 2005 sulla Yamaha
- Torna campione in MotoGP nel 2008 sulla Yamaha
- Si conferma campione nel 2009 sulla Yamaha
- Diventa campione in MotoGP nel 2013 sulla Honda
- Si conferma campione nel 2014 sulla Honda
- Torna campione in MotoGP nel 2016 sulla Honda
- Si conferma campione nel 2017 sulla Honda
- Si conferma campione nel 2018 sulla Honda
- Si conferma campione nel 2019 sulla Honda
- Diventa campione in MotoGP nel 2022 su Ducati
- Si conferma campione nel 2023 su Ducati