Rossi: "Pecco? Fantastico. Luca? Emozionante"

MotoGp

Valentino intervistato a caldo insieme a Marini e con Bagnaia Campione del Mondo ha raccontato come ha vissuto la gara di Moto2, con Luca sul podio più alto e Pecco sul tetto del mondo

GP Malesia, gara di Moto2 in replica su Sky Sport MotoGP alle ore 13, 16, 20 e 23

SEPANG: VINCE MARINI, BAGNAIA MONDIALE

SKY-VR46, IL TEAM DI PECCO

FOTO: LA CRESCITA DI PECCO

A Sepang vince Luca Marini, la sua prima vittoria in stagione, e facilita il compito a Francesco Bagnaia che si laurea campione del Mondo Moto2 in anticipo. Entrambi sul podio in Malesia. Valentino Rossi commenta così il successo: "Una giornata indimenticabile, e se avessi vinto pure io sarebbe stata la ciliegina sulla torta. La vittoria di Pecco al Motomondiale è una cosa importante per noi e per lo Sky Racing Team VR46, e siamo tutti felicissimi per lui. E' stata un'avventura iniziata insieme, con l'Academy VR46 e con Sky. In Moto2 già lo scorso anno mi aveva impressionato molto, tanto che sapevo che questa stagione poteva farcela. Pecco è uno che fa quello che va fatto, quello che serve, in Qatar serviva la pole e l'ha fatta, e così nei GP successivi". Ed aggiunge sorridendo: "Io e lui ci godremo questi momenti fino a Valencia, perchè poi il nostro rapporto sarà più difficile (Pecco correrà in MotoGp) ho paura che vada subito fortissimo". 

L'imprevedibile Marini

Ma sul podio più alto della Malesia è salito, e per la prima volta in stagione, suo fratello Luca: "E' stato emozionante, non pensavo Luca riuscisse a vincere entro quest'anno, ha fatto, vero, altre cose importanti come in Thailandia ma quella qui a Sepang è stata grande, ha chiuso lui Oliveira". E ricorda: "Quando Luca ha deciso di fare il pilota sapevo che essendo mio fratello non sarebbe stato poi così facile, gli ho chiesto se era sicuro. E' stata sempre una sua scelta".