Vale torna in sella alla Yamaha: ed è sempre il più forte

Motori
Valentino Rossi soddisfatto dopo gli ultimi test a Jerez, in Spagna
valentino_rossi_test_jerez_548

Lasciata alle spalle la nuova esperienza sulla monoposto della Ferrari, il campione del mondo della MotoGp ha fatto registrare il miglior tempo a Jerez nell'ultimo test del 2008: "Siamo in forma, lo sviluppo della moto procede bene"

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Valentino Rossi si congeda con il miglior tempo dai test di Jerez. Il campione del mondo della Yamaha è soddisfatto dei progressi fatti nel lavoro sulle nuove specifiche della M1: "La pista era un po' più asciutta oggi e così siamo stati in grado di fare un grande lavoro. Abbiamo lavorato molto sulla nuova moto e abbiamo provato delle parti diverse rispetto a ieri, incluso il motore, riuscendo ad essere piuttosto veloci. Sembra che stiamo andando nella direzione giusta con questa nuova M1 e di questo sono felice. Spero che le informazioni che abbiamo accumulato a Jerez ci possano servire per migliorare ancora la moto ed aspetto con ansia la prossima evoluzione per i test di Sepang".

Il centauro di Tavullia promuove anche la Bridgestone che dal 2009 fornirà gli pneumatici a tutte le squadre. "Penso che queste prime prove con gli pneumatici sono state piuttosto positive, la Bridgestone ha fatto finora un buon lavoro, anche se sono sicuro che avranno un compito sempre più difficile. Spero che avremo duelli eccitanti in pista il prossimo anno", ha aggiunto Rossi. "Sto aspettando le feste e la settimana prossima andrò in Galles per il rally, dove spero di divertirmi molto. E' stato un anno fantastico ed io sono veramente felice. Sono riuscito ad avere il miglior tempo anche oggi, non è una gran cosa, ma è un buon inizio per me e per il team in vista della prossima stagione. Vuol dire che possiamo goderci le vacanze fiduciosi di essere in buona forma".