Dakar, moto: tappa a Despres, ma Coma è irraggiungibile

Motori
Cyril Despres, vincitore di giornata e secondo in generale
cyril_despres_dakar_2009

Il centauro francese si aggiudica la tredicesima e penultima tappa, ma lo spagnolo già vincitore nel 2006 è sempre più leader della generale. Ancora una volta gli organizzatori sono stati costretti ad accorciare la tappa. Sabato l'arrivo a Buenos Aires

Il francese Cyril Despres (Ktm) ha vinto la 13/a e penultima tappa del rally-raid Dakar, categoria moto, disputata su un percorso cronometrato di 220 chilometri, da La Rioja a Cordoba. Marc Coma, oggi secondo a 1'45" da Despres, resta in testa alla classifica generale. Lo spagnolo (vincitore dell'edizione 2006) ha 1h28'03" di vantaggio su Despres. David Fretigne (Yamaha), terzo di tappa (a 2'37"), è terzo anche della generale con un distacco di 1h34'47" da Coma.

Anche questa tappa è stata accorciata dagli organizzatori, di ben 324 chilometri. E' la sesta frazione ad essere abbreviata  dalla partenza. Mercoledì l'11/a era stata del tutto cancellata a causa del brutto tempo. L'arrivo di questa trentesima edizione è previsto sabato a Buenos Aires, dopo una speciale di 227 chilometri, cui seguirà un trasferimento di 341 per raggiungere la capitale.