Moto GP, Pedrosa verrà operato. A rischio la prima gara 2009

Motori
Dani Pedrosa, pilota spagnolo della Honda, potrenne saltare il primo appuntamento del Mondiale che prenderà il via il 12 aprile in Qatar
Spain's Dani Pedrosa rides his Honda during a MotoGP test at the International Circuit of Sepang, Malaysia, Friday, Feb. 6, 2009. (AP Photo/Lai Seng Sin)

Il pilota della Honda è caduto lunedì durante i test in Qatar. I medici hanno riscontrato una frattura al radio e una forte contusione al ginocchio. Lo spagnolo potrebbe saltare la prima tappa del Mondiale 2009, che prenderà il via il 12 aprile

INTERVIENI NEL FORUM

Dani Pedrosa dovrà operarsi. Ulteriori controlli medici, eseguiti dopo la caduta del pilota spagnolo di lunedì in Qatar, hanno diagnosticato una frattura al radio sinistro e una forte contusione al ginocchio sinistro. Dopo l'incidente, Pedrosa era rientrato in Spagna per un consulto nella clinica del dottor Mir, che lo aveva operato lo scorso dicembre in seguito ad una precedente caduta della scorsa stagione in Australia.

La frattura al radio costringerà Pedrosa ad un intervento chirurgico: al suo braccio sinistro verrà applicata una vite che possa ricomporre la frattura in tempi rapidi. Pedrosa non ha passato la notte in clinica, dove tornerà oggi per andare sotto i ferri. Non è ancora chiaro se questa operazione costringerà o meno il pilota spagnolo a disertare la prima prova del Mondiale MotoGp, in programma il 12 aprile proprio in Qatar.