MotoGp, Rossi: "Buona prova e possiamo migliorare"

Motori
Valentino Rossi soddisfatto della prima uscita in Qatar
rossi_curva_qatar_2009

Non si accontenta il Dottore del secondo tempo staccato nelle libere del Gp del Qatar dietro Casey Stoner. Il pilota di Tavullia si dice fiducioso in vista delle qualifiche: "Abbiamo qualche idea per aumentare il livello di grip"

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

Casey Stoner avrà anche fatto segnare il miglior tempo in questa prima sessione libera, ma il Campione del Mondo Valentino Rossi trae conclusioni positive dopo questa prova d'apertura del Campionato 2009. Nel teatro descritto come "La peggior gara 2008", il pilota della Fiat Yamaha vede all'orizzonte molte possibili modifiche.

"E' stata una buona prova, siamo vicini alla vetta e abbiamo già qualche idea per aumentare il livello di grip" ha dichiarato Rossi dopo aver fermato il cronometro a 1'57"439 (0.386 più lento di Stoner). "Il nuovo settaggio sta lavorando bene, siamo più fiduciosi di quando abbiamo testato qui l'ultima volta".

Nei test precedenti la pioggia e le basse temperature avevano influenzato non poco il lavoro dei piloti e l'italiano nota una totale differenza in questa prima sessione del Commercialbank Grand Prix of Qatar: "La moto è decisamente sotto il mio controllo. Con temperature più basse probabilmente sarebbe pericoloso".