Rossi: ''Andavo da Dio''. E a Jerez la festa è... in bagno

Motori
Valentino Rossi re di Spagna, e sono 98 le vittoria in carriera
rossi_champagne_jerez

Dopo la fantastica vittoria in Spagna, il ''Dottore'' ripete una delle gag che lo hanno reso celebre. Sceso dalla moto, è corso verso un bagno chimico davanti alle tribune: ''Lo feci qui 10 anni fa, era l'anniversario...''. E sulla gara: ''Moto perfetta''

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

Valentino Rossi è il re di Jerez. Il pilota della Yamaha domina la gara in Spagna staccando nettamente i suoi rivali e ottiene la prima vittoria stagionale. "Sono felice, non eravamo sicuri di riuscirci, invece ho fatto una gran gara, sono stato velocissimo. E' stata dura prendere Pedrosa, però la moto era a posto. Sono contento di essere tornato alla vittoria, è sempre bello vincere qui. Oggi la moto andava da dio, e anche Rossi".

A fine gara una delle gag che lo hanno reso celebre: Rossi è sceso dalla moto ed corso verso un bagno chimico davanti alle tribune. Stessa scena di 10 anni fa sempre qui a Jerez. "La scenetta? Dieci anni fa facemmo questa scenetta, era l'anniversario... Il mio fanclub mi ha detto che c'era un altro qui oggi, per cui... Ma bisognava vincere e per fortuna ci sono riuscito".

Nonostante abbia accarezzato il sogno della vittoria fino almeno a 10 giri dalla conclusione, Daniel Pedrosa accoglie con un sorriso il secondo posto ottenuto a Jerez: "E' stato fantastico, sono molto contento di essere sul podio. Non me l'aspettavo neanche in Giappone (dove è giunto terzo, ndr), qua un po' di più. Sapevo che Rossi era molto forte, lo si è visto venerdì, mentre penso che ieri abbia guidato un po' meno forte per non scoprirsi troppo. Sapevo che lui era l'uomo della gara".

Casey Stoner è soddisfatto per il terzo posto: "Cercavamo di arrivare al podio visto che la moto su questo circuito non dava il meglio. Sono felice, visto che ad ogni giro perdevo l'anteriore, ma ho lottato fino alla fine, ci ho creduto ed è arrivato il podio".