Brno, Simoncelli re nella 250. In 125 vince Terol

Motori
Marco Simoncelli è staccato di 32 punti da Aoyama, leader della classifica in 250
simoncelli_festeggia_brno

Il campione del mondo in carica su Gilera mette in riga Mattia Pasini e Alvaro Bautista. Aoyama, quarto, è sempre leader della classifica con 172 punti. Podio tutto Aprilia in 125: alle spalle dello spagnolo il connazionale Simon. Iannone è terzo

250 - Marco Simoncelli, campione del mondo in carica della 250 su Gilera, ha vinto il Gp della Repubblica Ceca. Al secondo posto Mattia Pasini (Aprilia), mentre la terza piazza va allo spagnolo Alvaro Bautista (Aprilia). Il mondiale vede in testa ancora il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda) con 172 punti, mentre lo spagnolo Bautista (Aprilia), che è caduto a fine gara impennando per festeggiare la conquista del podio, è secondo con 160 punti, Marco Simoncelli (Gilera) terzo con 140 punti.

125 -
Lo spagnolo Nico Terol (Aprilia) ha vinto la decima gara della stagione per la classe 125, tagliando per primo il traguardo nel Gp della Repubblica Ceca. Alle spalle di Terol, l'altro spagnolo Julian Simon (Aprilia), terza posizione per Andrea Iannone (Aprilia). Nel campionato piloti Julian Simon è ancora leader con 174 punti, mentre Iannone è quinto a quota 109,5. Aprilia è quasi campione del mondo della ottavo di litro grazie ai suoi 237,5 punti in classifica, seguita dalla Derbi con 107 punti. La  prossima gara a Indianapolis potrebbe assegnare il titolo matematicamente al marchio del gruppo Piaggio.

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE