Rally, Loeb nella storia: per lui 6° mondiale consecutivo

Motori
Sebastien Loeb in azione (foto Lapresse)
loeb_rally_wales_lp

Il francese Sebastien Loeb ha vinto per il sesto anno consecutivo il Mondiale Rally vincendo in Galles, nell'ultima prova stagionale. Primo di sempre per titoli iridati e per numero di rally vinti

ENTRA NEL FORUM MOTORI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Il francese Sebastien Loeb ha vinto per il sesto anno consecutivo il Mondiale Rally. Il fuoriclasse alsaziano, il pilota più vincente nella storia del campionato iridato, si è assicurato il sesto titolo in carriera vincendo il Rally del Galles, ultima prova stagionale.

Grazie all'affermazione odierna Loeb ha completato la rimonta sul finlandese Mikko Hirvonen (Ford Focus), approdato alla tradizionale sfida con gli sterrati di Cardiff con un punto di margine sul francese. Loeb, campione del mondo con una sola lunghezza di vantaggio sul rivale scandinavo, ha vinto il Rally del Galles con un vantaggio di 1'06" su Hirvonen e 1'07" sullo spagnolo Dani Sordo, terzo al volante dell'altra Citroen C4 ufficiale.

Loeb è primo di sempre per titoli iridati (6 contro i 4 dei finlandesi Juha Kankkunen e Tommi Makinen) e per numero di rally vinti (con quello di oggi fanno 54, 24 in più rispetto al due volte iridato finlandese Marcus Gronholm).