Valentino ancora campione del mondo: "Che soddisfazione!"

Motori
Valentino Rossi fa festa, alle sua spalle i fan con la maglietta "Gallina vecchia fa buon brodo"
MALAYSIA MOTORCYCLING GP

Il "Dottore" arriva davanti a Lorenzo e conquista il nono titolo mondiale in Moto Gp: la pioggia caduta poco prima della partenza ha condizionato la gara, dominata da Casey Stoner; Rossi è partito male ma rimonta fino al terzo gradino del podio. LE FOTO

Missione compiuta per Valentino Rossi: il "Dottore" arriva davanti a Jorge Lorenzo e conquista il nono titolo mondiale in Moto Gp. La pioggia caduta poco prima della partenza ha condizionato la gara, dominata da Casey Stoner; Rossi parte male ma rimonta fino al terzo gradino del podio, dietro allo spagnolo Daniel Pedrosa. Rossi sale così a 286 punti contro i 235 di Lorenzo, terzo Stoner a 220.

E' raggiante Valentino Rossi, ed  esprime la sua "grande soddisfazione", dopo il terzo posto nel  Gp della Malaysia che gli è valso il nono titolo mondiale della sua lunga, bella carriera. "E' stata una gara difficile, una gara molto sofferta", ha detto il "Dottore", dopo lo show del giro con la maglietta con la scritta "Gallina vecchia fa buon  brodo..." e il casco con disegnati - appunto - gallina, uovo e numero 9. Nel campionato 2009 "ho vinto sei gare, sono stato molto regolare", ha detto Valentino, che ha tenuto ha ringraziare tutto il team della Yamaha. "Sono nove", ha aggiunto il fuoriclasse di Tavullia, prima di ribadire la metafora scherzosa della gallina vecchia, che  "quando non fa più le uova fa il brodo buono".

ENTRA NEL FORUM MOTORI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT