Rossi-show al Motorshow: che botta nel rally Bettega! VIDEO

Motori
L'uscita di pista di Valentino Rossi con la Ford Focus Wrc
rossi_uscita_pista_rally_motorshow

Il campione del mondo della MotoGp ha corso insieme agli assi del rally nel Memorial Bettega. E con la sua Ford Focus Wrc è anche uscito di pista, la gara è stata vinta dal finlandese Hirvonen. GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE

ENTRA NEL FORUM MOTORI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Gli specialisti del rally non hanno permesso a Valentino Rossi di proseguire la sua avventura nel Memorial Bettega al Motorshow di Bologna. Il campione del mondo di motociclismo, che ieri si è reso anche protagonista di un'uscita di pista, è stato battuto nella prima gara della seconda giornata e prepara in anticipo le valigie per le vacanze. "La pista era veramente insidiosa - ha detto Rossi al termine della manche - ho provato a prendere il feeling con la macchina, ma ho avuto troppi problemi e non ho avuto più la sensibilità giusta. Per me comunque va bene così, mi sono potuto confrontare con i più grandi piloti di rally ed è giusto che siano loro a vincere". La gara è stata vinta dal finlandese Mikko Hirvonen su Ford Focus Wrc, che in finale ha battuto il francese Sebastrien Ogier (Citroen C4 Wrc).

Rispetto alle soddisfazioni ottenute anche nel 2009 in MotoGp, Rossi incassa i primi stop alla sua marcia trionfale. "Ho avuto sfortuna - spiega Valentino - con la Ferrari a Vallelunga, dove la macchina aveva preso fuoco, e a Monza per un altro piccolo inconveniente. Si tratta certamente di episodi che compensano la bella stagione in Motogp". Le vacanze,  quindi, iniziano prima per Valentino. "Sì - dice Rossi - ora basta guidare, mi devo concentrare per la prossima stagione di Motogp. Comunque questa non sarà la mia ultima uscita con i rally, ci riproverò l'anno prossimo".

Guarda l'incidente di Rossi al Motorshow (video da youtube)