La Dakar parla spagnolo. Vincono Coma e Sainz
Motori
Nella decima tappa del rally sudamericano il catalano ha concesso il bis nelle moto, primo acuto invece per il leader della classifica auto. Migliorano le condizioni di Luca Manca. Il cognato: "Siamo sicuramente di fronte ad una situazione più speranzosa"
Nuova vittoria, dopo quella di ieri, di Marc Coma al Rally Dakar: il motociclista spagnolo ha vinto la decima tappa della gara, davanti al francese David Fretigne, al termine dei 586 km, dei quali 238 cronometrati, tra la cittadina di La Serena e Santiago del Cile. Coma ha chiuso la tappa con un vantaggio di 2'06" su Fretigne, mentre al terzo posto si è classificato, con un ritardo di 2'36", il portoghese Helder Rodrguez. Dopo la gara di oggi, in testa alla classifica generale rimane il francese Cyrill Despres, oggi sesto, con un tempo complessivo pari a 39 ore 15'59", davanti al norvegese Pal Ullevalseter (con un distacco di un'ora 22'49") e il cileno Francisco Lopez (1 ora 24'07").
Lo spagnolo Carlos Sainz, su Volkswagen, ha oggi vinto la sua prima tappa nel Rally Dakar, consolidando così la leadership nella classifica generale della gara davanti al suo compagno di squadra, il principe del Qatar Nasser Al Attiyah. Sainz ha battuto per appena 28 secondi il francese Stephane Peterhansel (Bmw) sui circa 328 del percorso cronometrato della decima tappa di oggi che si è corsa in Cile, tra La Serena e Santiago. Al terzo posto si è classificato l'americano Mark Miller e al quarto il principe Al Attiyah, entrambi con Vw Tuareg.
COMMENTA NEI FORUM DEL RALLY
GUARDA LE FOTO DELL'INCIDENTE MORTALE DELLA PRIMA TAPPA