Rossi su una Rossa a Fiorano, ma è "solo" la 458

Motori
Rossi saluta dall'abitacolo della berlinetta 458: il 20-21 gennaio test con la monoposto di F1
valentino_rossi

In attesa di sostenere i test con la monoposto di F1, il Dottore ha provato in pista il nuovo formidabile superbolide di Maranello. Il test a bordo di una Ferrari da corsa è previsto per il 2o e 21 gennaio prossimi

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LE FOTO: ROSSE SULLA NEVE A CAMPIGLIO

In attesa di sostenere i test con la monoposto di Formula Uno, Valentino Rossi ha provato sulla pista di Fiorano l'ultima nata della Casa del Cavallino Rampante: la 458 Italia. A Maranello per una serie di incontri con i tecnici per preparare il test di Barcellona, Valentino ha approfittato di una pausa per saggiare la nuova berlinetta a motore otto cilindri posteriore-centrale.

Anche se la pista era umida e le temperatura piuttosto bassa, Valentino è riuscito a compiere qualche giro e, sceso dalla vettura, non ha nascosto l'entusiasmo per questa nuova Ferrari. A Dario Benuzzi e ai tecnici sono andati i complimenti del pilota di Tavullia per questa vettura di cui ha apprezzato tutto e in particolare impostazione di guida, precisione dello sterzo, motore e cambio F1 a doppia frizione. Terminato l'intermezzo in pista, il pluricampione di motociclismo è tornato in Gestione Sportiva: la prossima Ferrari che guiderà sarà na monoposto Ferrari di F1 il 20 e 21 gennaio.