MotoGP: è un Rossi da record a Sepang. "Vado già forte"

Motori
Valentino Rossi chiude i test a Sepang battendo il record della sua pole sul circuito malese (Foto Ansa)
rossi_valentino_sepang_test_ansa

Il pilota della Yamaha ha chiuso in testa anche l'ultima giornata di test sul circuito malese. Il Dottore ha abbassato ulteriormente il tempo della sua migliore prestazione su questo circuito. Alle sue spalle la coppia Ducati, Stoner-Hayden

COMMENTA NEL FORUM MOTOMONDIALE

Non cambiano le cose in Malaysia dove Valentino Rossi ha chiuso in testa anche la seconda giornata di test precampionato della MotoGp. Il Dottore ha dominato anche questa sessione sul circuito di Sepang, risultando ancora una volta il pilota da battere. Valentino ha regolato il gruppo con il tempo di 2'00"271, mettendosi alle spalle il rivale più in forma di questo periodo, l'australiano Casey Stoner (Ducati), staccato di pochissimo, meno di tre decimi di secondo. Terzo  tempo per l'altra Ducati, quella affidata allo statunitense Nicky Hayden, poi i suoi connazionali Colin Edwards e Ben Spies, entrambi su Yamaha. Loris Capirossi con la Suzuki è sesto, mentre alle sue spalle c'è Andrea Dovizioso (Honda). Marco Melandri (Honda) è 12.o, mentre si conferma ultimo tra i piloti titolati Marco Simoncelli, in 17.a posizione con la Honda.

Da sottolineare la caduta di Simoncelli nella mattinata malese. Il pilota romagnolo ha perso il controllo della sua Honda dopo appena due giri alla curva 7 ed è stato sbalzato via sull'asfalto. Apparso in un primo momento in confusione, Simoncelli è stato sottoposto a tutti i controlli necessari al circuito e nel vicino ospedale. Successivamente il pilota del team Gresini si è ripresentato in pista per continuare il suo lavoro, ma non è risalito in sella. I prossimi test della MotoGp si svolgeranno in Qatar alla fine di marzo.

"Sono davvero felice di avere battuto il mio record in pole, è una gran bella sensazione essere così veloci nei test". E' ovviamente soddisfatto Valentino Rossi al termine della seconda ed ultima giornata dei test di Sepang, chiusi nuovamente in testa dal centauro marchigiano della Yamaha. "Il tempo l'ho fatto con una gomma vecchia ma oggi abbiamo avuto la possibilità di provarne una nuova, molto buona, che ci ha dato Bridgestone. Spero di poterla usare nella prima gara della stagione".