Qatar, a Tomizawa la prima gara in Moto2. In 125 vince Terol

Motori
Il giapponese Shoya Tomizawa in sella ad una Suter si è aggiudicato la prima gara nella storia della Moto2 (foto Ap)
tomizawa_ap

La prima gara della storia della classe che ha sostituito la 250 va al giapponese Shoya Tomizawa in sella ad una Suter, ottimo quinto posto per il nostro Rolfo. In 125 trionfa lo spagnolo dell'Aprilia davanti ai connazionali Vasquez e Marquez

ENTRA NEL FORUM MOTORI

Moto2 -
La prima gara della storia della Moto2 la vince un completo outsider, il giapponese Shoya Tomizawa in sella ad una Suter. Il nipponico, che già correva nella 250 non aveva mai brillato, sembra invece che questa classe sia fatta per lui. Alle sue spalle sono giunti lo spagnolo Alex Debon (FTR) e il francese Jules Cluzel (Suter). Quarto posto per lo spagnolo Toni Elias (Moriwaki). Quinto un sorprendente Roberto Rolfo (Suter) che partiva 12/o. Il piemontese è stato autore di una bella rimonta e nel finale ha anche lottato con Elias per il quinto posto. E' andata male a Alex De Angelis. Il sanmarinese è stato protagonista di una caduta che ha coinvolto anche il tedesco Bradl alla terza curva. Per il pilota del team Scot l'impatto con l'asfalto ha comportato un ematoma alla zona lombo sacrale. Fuori dalla gara anche Raffaele De Rosa, caduto anche lui. Sesta piazza per Mattia Pasini con la TSR, ottavo il compagno di squadra Simone Corsi. Alex Baldolini ha chiuso 12/o e Iannone (Speedup) ha finito in 19/a piazza. Non è andato come nei test invernali, Claudio Corti (Suter) che ha chiuso lontano dai punti in 20/a posizione.

125 - La gara della 125 in Qatar vede il successo dello spagnolo Nico Terol (Aprilia) davanti ai connazionali Efrem Vasquez (Derbi) e Marc Marquez (Derbi). Quarta piazza per l'altro spagnolo Pol Espargaro (Derbi), mentre il tedesco Sandro Cortese è giunto quinto. Male i piloti italiani, con Ravaioli su Lambretta che si è ritirato al 14/o giro, Savadori (Aprilia) fuori dalla gara prima della fine del primo giro e Marconi (Aprilia) che ha chiuso in ultima posizione.