A Silverstone pole a Lorenzo. Dopo Rossi anche Pedrosa ko

Motori
Jorge Lorenzo
France MotoGP Motorcycling Racing

Lo spagnolo della Yamaha non ha deluso le aspettative e ha fatto registrare il miglior tempo sul circuito inglese. Cadute per De Puniet e Pedrosa: per lo spagnolo gara in dubbio e sospetta lesione alla gamba destra. Quarto Dovizioso, nono Simoncelli

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

GP D'ITALIA, L'INCIDENTE DI VALE ROSSI - FOTO

Lo spagnolo Jorge Lorenzo non ha deluso le aspettative, che lo chiamavano a sostituire il compagno rivale infortunato Valentino Rossi, portando la sua Yamaha in pole position nelle prove ufficiali del Gp d'Inghilterra a Silverstone in 2'03"308.

Per gli italiani quarto tempo per Andrea Dovizioso (Honda), mentre Marco Melandri e Marco Simoncelli (Honda per entrambi) hanno chiuso rispettivamente all'8/o e 9/o tempo. Si profila una gara amara per Loris Capirossi (Suzuki) che scatterà dalla 14/a piazzola.

A pochi secondi dalla fine delle qualifiche da segnalare anche la caduta di un ottimo Randy De Puniet. Nessuna conseguenza per il francese che ha chiuso le prove ufficiali con il secondo miglior tempo, mentre per Pedrosa c'è il sospetto che abbia una lesione alla gamba destra.