MotoGp, Lorenzo leader nelle seconde libere del Montmelò

Motori
Jorge Lorenzo (foto Ap)
jorge_lorenzo_ap

Miglior tempo dello spagnolo anche nella seconda sessione di prove del Gp della Catalogna. Sguono la Honda di Pedrosa e la Ducati di Stoner. Sesto crono per Dovisioso, subito dietro Simoncelli e Capirossi. Più indietro Melandri

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

LE FOTO DELLA CADUTA DI ROSSI


Jorge Lorenzo ha chiuso anche il secondo turno di prove libere del Gp della Catalogna al primo posto con il tempo 1'42"748. Alle spalle del pilota della Yamaha hanno chiuso le prove il catalano Dani Pedrosa (Honda), l'australiano Casey Stoner (Ducati) e il francese Randy De Puniet (Honda) in quarta posizione. Sesto tempo per Andrea Dovizioso (Honda) a 0,283" da Lorenzo, poi Marco Simoncelli (Honda), settimo. Ottavo Loris Capirossi (Suzuki), 15/o Marco Melandri (Honda). Ancora in coda i collaudatori giapponesi di Honda e Yamaha, Akiyoshi e Yoshikawa, rispettivamente 16/o e 17/o. 

Lo spagnolo Jorge Lorenzo ha chiuso con il miglior tempo il primo turno di prove ufficiali della Motogp per il Gp della Catalogna. Il pilota della Yamaha ha fatto del suo meglio in 1'43"259, con l'australiano Casey Stoner e la sua Ducati  con il secondo tempo (1'43"212). Terzo il pilota catalano Dani Pedrosa, con la Honda ufficiale. Quarto tempo per Andrea Dovizioso (Honda), mentre in 10/a posizione c'è Marco Simoncelli (Honda) davanti a Loris Capirossi (Suzuki) con l'11/o tempo. Solo 14/o Marco Melandri (Honda) al rientro dopo la caduta di Assen che gli è costata la lussazione della spalla sinistra. Deludente il debutto del collaudatore della Yamaha Wataru Yoshikawa sulla moto di Valentino Rossi. Il giapponese ha chiuso in ultima posizione con il 17/o tempo.